Poesie in “Emozioni”, la casa editrice LibroSì apre il 1° concorso. Scadenza il 15 aprile.
Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Poesie in “Emozioni”, la casa editrice LibroSì apre il 1° concorso. Scadenza il 15 aprile.

 

Al via la 1° edizione del concorso “Emozioni” dedicato a chi ama scrivere poesie. Premiata la miglior opera inedita. Scadenza il 15 aprile. “L’idea di un concorso dedicato alla poesia – dice Fabio, editore della casa editrice LibroSì Edizioni – è nata vedendo le tante proposte che ci arrivano in casa editrice. Vorremmo realizzare un concorso che possa dare visibilità a nuove voci.  La poesia è un genere unico, il mondo lirico per eccellenza, che si apre a tante forme espressive. Vorremmo emozionare ed emozionarci”.
Si partecipa con poesie a tema libero, con una lunghezza di 2 cartelle word (circa due pagine). La migliore sarà premiata con la pubblicazione nel catalogo della casa editrice e promossa attraverso una campagna social dedicata. Il primo classificato potrà vedere pubblicato il proprio libro di poesie nel circuito editoriale di LibroSì, riceverà un premio di 50 euro in buono acquisto sul circuito Amazon e la targa come miglior Poeta di “Emozioni”.
Il concorso diventa un libro. Dopo il concorso la casa editrice valuterà la possibilità di pubblicare un’antologia cartacea e digitale (ebook) con le migliori poesie partecipanti al concorso. Perché, conclude Fabio “Si può diventare scrittori, anche solo per un giorno, per una parola mai detta, un odore, un’emozione, un sentimento. Il coraggio è di provarci. Il concorso dà a tutti questa possibilità”.

Leggi il bando del concorso: https://www.librosi.it/concorso-poesia-per-opere-inedite/ o chiedi informazioni a info@librosi.it

*********************

LibroSì Edizioni è una casa editrice che ama definirsi piazza editoriale. LibroSì è cioè un LUOGO per incontro e confronto, per narrare e raccontare, per ascoltare, per sognare. Grazie all’impegno di Dante Freddi, e poi di Fabio Graziani e Valeria Cioccolo, LibroSì Edizioni diventa una vera e propria casa editrice, per farsi tramite tra le parole degli autori, anche esordienti, e gli occhi avidi dei lettori, affinché i sogni di chi scrive non vadano dispersi, ma trovino le ali tra le pagine di un libro. Oggi LibroSì pubblica romanzi, poesie, manuali, di autori locali e non, prediligendo la forma dell’ebook per sperimentare nuovi percorsi narrativi immersi nella Rete. Fiore all’occhiello è la simpatica collana solo digitale 10Pagine, che pubblica racconti nel cassetto di autori emergenti. LibroSì Edizioni è presente nei principali circuiti on line di vendita di libri: Amazon, Bookrepublic, IBS, Feltrinelli e molti altri. Un invito alla lettura e alla scrittura, per un viaggio incredibile che LibroSì Edizioni vuole regalare a tutti coloro che hanno “il coraggio di conoscere”, come diceva il grande poeta latino Orazio.

Tra i suoi titoli di grande successo: Il latino che serve di Mario Tiberi, Frustalupi. Il piccolo grande gigante del centrocampo di Giuseppe Baiocco, Flop e Morgana. Una storia da grandi di Andrea Laprovitera; Scusi è brutta di Benedetta Torchia Sonquà; La scelta del Lupo di Fabrizio Proietti; Bibi la Rossa di Pier Luigi Leoni; Luce fredda. Racconti all’ombra della luna di Spartaco Mencaroni; A tre passi dal Sicomoro, di Andrea Ricci; S. Tommaso d’Aquino a Orvieto di Aurora Cantini; Sopportare pazientemente le persone moleste di Mario Tiberi; Cuore di Paglia di Maria Antonietta Paglialunga; Il podere del noce di Mario Tiberi; Zero di Niccolò Stopponi e molti altri, sia in versione ebook che cartacea.

 

5 Marzo 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Marzo: 2019
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy