Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

“L’Angolo di Barbara” finalmente è realta. Inaugurazione alla Regina Margherita

ORVIETO – Finalmente “L’angolo di Barbara” é stato realizzato. Da giovedì 21 marzo i bambini e le bambine della Scuola Materna “Regina Margherita” di Orvieto potranno usufruire dell’aula multimediale dedicata a Barbara Marinelli, l’insegnante della scuola deceduta insieme al marito Matteo Gianlorenzi il 24 agoto 2016 sotto le macerie dell’Hotel Roma di Amatrice. In questo spazio, messo a disposizione dalla dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi con il fattivo contributo del Comune di Orvieto, è stata realizzata un’aula multimediale polivalente con piccola biblioteca per i bambini e angolo morbido per la lettura che permetterà di svolgere ulteriori attività didattiche per gli alunni.

Lo spazio è stato realizzato congiuntamente con l’Associazione “3.36 per Barbara e Matteo” che ha curato tutta la realizzazione degli interventi strutturali e l’arredo della stessa aula; mentre la parte multimediale è stata a carico del bilancio dell’Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi. “Mille Grazie al Comune di Orvieto e a tutti coloro che ci hanno aiutati in questa piccola ma importante impresa. Tra i molti, un grazie speciale agli Ingegneri Walter Moretti e Francesco Longhi”, commentato dall’Associazione 3.36 nata nel ricordo proprio di Barbara e Matteo.

 

22 Marzo 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy