ORVIETO – Come anticipato dal nostro giornale domenica scorsa, con una breve nota, il coordinamento regionale di Forza Italia ha comunicato ufficialmente il suo appoggio alla candidatura a sindaco di Orvieto di Roberta Tardani. Dunque, come era facilmente intuibile, il centrodestra si compatta dietro la figura dell’ex assessore della giunta Concina, nonostante qualche malpancista non abbia digerito il metodo con il quale è stata lanciata la candidatura.
Non è un mistero che la presentazione della lista civica “Progetto Orvieto” abbia spiazzato il centrodestra orvietano, a tal punto che qualcuno non si è rassegnato e ha provato a rimettere in discussione i giochi che sembravano fatti: negli ultimi giorni una parte degli scontenti del centrodestra ha chiesto la disponibilità a candidarsi all’ex sindaco Toni Concina, il quale ha comunque declinato l’invito. L’appoggio di Forza Italia alla candidatura di Roberta Tardani arriva dopo quello già annunciato nei giorni scorsi da parte della Lega.
Nel comunicato di appoggio alla candidatura, si fissano già i primi appuntamenti per lanciare la campagna elettorale: il 2 aprile infatti, è stata indetta una conferenza stampa del partito per presentare le proposte programmatiche che saranno sottoposte a Roberta Tardani e a tutta la coalizione, proposte che dovranno diventare punti cardine del programma di amministrazione. Forza Italia auspica che attorno alla figura della candidata sindaco possano convergere tutti coloro che si sentono alternativi alla sinistra orvietana, ipotizzando già una vittoria fin dal primo turno della tornata amministrativa. [suggeriti]