TERNI – Sarà presentato lunedì 4 marzo alle 15 in sala del Consiglio provinciale il progetto “Bisogni sociali contemporanei, adulti e adolescenti tra reale e virtuale”. L’iniziativa, il cui primo incontro è stato convocato dal presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, è promossa dall’ufficio scolastico dell’ente ed è diretta soprattutto a genitori e istituzioni per discutere su come creare una rete e un sistema di relazioni per favorire il dialogo intergenerazionale.
All’incontro sono stati invitati il prefetto, il questore i comandanti di carabinieri e guardia di finanza, il presidente del comitato provinciale Unicef, i dirigenti scolastici delle scuole superiori, i rappresentanti dell’ufficio scolastico regionale, i consigli di istituto e la relativa componente genitoriale, il servizio di neuropsichiatria provinciale e le associazioni a vario titolo coinvolte e interessate. Quello di lunedì sarà il primo incontro preparatorio al quale seguiranno altri per la concretizzazione del progetto.
Cna: “La ripresa economica del 2021? Merito delle costruzioni. Ora, però, si rischia uno stop”
“Le costruzioni hanno contribuito in maniera determinante alla ripresa economica registrata nel 2021 e nei primi mesi del 2022.” È...