Il consigliere comunale di San Venanzo Riccardo Nucci convoca un incontro pubblico per discutere delle prossime elezioni amministrative. L’appuntamento è per venerdì 22 febbraio alle 21 presso la Biblioteca Comunale. “L’Umbria è pronta a cambiare e spero lo stesso per San Venanzo” dichiara il consigliere di opposizione che si dice disponibile a mettere in piedi una lista civica che coinvolga “tutte le persone che hanno a cuore il futuro di questo territorio”. Nel corso della serata si discuterà su proposte e persone che dovranno dar vita a una lista civica.
Titolo dell’iniziativa, “San Venanzo, svegliati!”. “Il Comune – sostiene Nucci – ormai da anni è in declino. Calano le nascite, i residenti e le attività che decidono di investire su questo territorio sono sempre meno, la raccolta dei rifiuti è allo sbando e la disoccupazione e l’abbandono la fanno da padrona. Dopo più di 70 anni di malgoverno è ora di cambiare. San Venanzo ha bisogno di qualcosa di nuovo che possa invertire la tendenza. Se non lo facessimo il Comune sarebbe destinato al completo spopolamento nel giro di un paio di decenni. Questo non dobbiamo e non possiamo permetterlo!”.
Straordinaria partecipazione per l’inaugurazione della mostra “Le Fonti di Tiberio” a Monterubiaglio
ll cellaio del Castello di Monterubiaglio ha accolto una folla entusiasta per l’inaugurazione della mostra fotografica storica “Le Fonti...