Archivio notizie, Politica, Social Post

No, grazie, tante grazie. Devo pensare all’azienda e alla famiglia. Il gran rifiuto di Tomassini

Commento di Dante Freddi- Luca Tomassini, fondatore e amministratore di Vetrya, è stato stolcherato da tutti quelli che cercavano il “bravo candidato”, da destra e da manca, tutti uniti contro Germani.
Tomassini, gentilmente, si è sottratto, ma deve averle passate brutte per spiegare e far capire a gente che ritiene il ruolo di sindaco il punto massimo di arrivo politico, sociale, personale, da perseguire costi quel che costi, che « Faccio l’imprenditore in una azienda che mi assorbe più delle ventiquattr’ore disponibili quotidianamente. Ho due figlie e una moglie di cui voglio continuare a prendermi cura».
In queste settimane sono usciti dal cilindro i nomi più strani, molti di gente che non sa neppure bene dove sia il palazzo comunale e quale attività si svolga lì dentro. Brava gente, che pensa di amministrare i milioni di una pubblica amministrazione come i quattrini di casa propria, secondo la banalità assoluta per cui il buon politico è come il buon padre di famiglia. Allora ecco i buoni padri, come il medico di successo, il giornalista che viene a trovare la famiglia e può unire in un solo viaggio l’amministrazione della citta e i saluti a casa, il pensionato eccellente che non ha impegni e si dichiara disponibile, il politico che vede il coronamento di un carriera altrimenti mortificata. Quest’ultimo, se ha esperienza amministrativa consolidata, mi sembra la candidatura migliore, perché almeno sa a cosa va incontro. L’esperienza è una parte della competenza e se c’è anche qualche dote in più, avanti. Germani non credo che pensi di vincere facile e un oppositore agguerrito e competente ci vuole, se c’è.
Tutte queste brave persone  hanno meriti, per il senso civico e per la disponibilità a servire la comunità, ma soprattutto c’è da ringraziare Luca Tomassini , che sa cosa vuol dire mettere insieme e amministrare milioni di euro, e nonostante le lusinghe e le buone possibilità di raccogliere consensi trasversali dice « No, grazie, tante grazie».

Posta Orvietosi.it – Il giornale dell’Orvietano
Pubblicato da Sara Happy Sun Simonetti2 min

Verso le #amministrative2019, #lucatomassini di #vetrya smentisce candidatura a sindaco.

28 Febbraio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Politica, Social Post

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione