Archivio notizie, Fabro, Territorio

Laboratorio-cantina e serra ecologica per l’Istituto Agrario di Fabro

L’istituto Agrario B. Marchino di Fabro per il prossimo anno scolastico si doterà di due importanti strutture, finanziate con fondi europei, questo è quanto ha affermato la Dirigente Cristina Maravalle. “Grazie al progetto “Aree Interne” il Nostro Istituto avrà a disposizione una somma importante, destinata ad una serra fotovoltaica e a nuove strutture laboratoriali – spiega – Il progetto finalmente ci consentirà di recuperare anche sul piano delle risorse materiali un’ immagine più concreta e convincente per le famiglie interessate a questo settore educativo.
I nostri allievi avranno ora la possibilità non solo di andare in vigna ( come già avveniva da un paio d’anni) ma anche di completare il ciclo didattico destinato al vitivinicolo attraverso lo specifico laboratorio-cantina. L’altra novità sarà caratterizzata dalla creazione di una serra ecologica, realizzata con le più moderne tecnologie, che consentirà di produrre prodotti ortofrutticolo o florovivaisti a basso impatto ambientale. I progetti saranno realizzati grazie ai Fondi europei. Devo infine ringraziare le amministrazioni – continua al dirigente – che in questi anni stanno credendo in questo progetto educativo che consentirà di contrastare la desertificazione sociale che in questi ultimi tempi sta caratterizzando anche l’Alto Orvietano; un ringraziamento anche ai funzionari e docenti che si stanno spendendo per la realizzazione di questi importanti progetti”.

 

11 Febbraio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Fabro, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy