Archivio notizie, Sport

Per la Zambelli Orvieto c’è lo scontro esterno d’alta classifica a Soverato

ORVIETO (TR) – Dopo la parentesi di coppa Italia che ha visto la Zambelli Orvieto uscire di scena dalla competizione, la concentrazione degli addetti ai lavori torna ad essere puntata sul campionato di serie A2 femminile. Le tigri gialloverdi sono attese ancora da una trasferta domenica 20 gennaio e sarà nuovamente una sfida di grande interesse per il girone A che vedrà due delle migliori formazioni della classifica incrociare le armi. È la penultima giornata della prima fase e le rupestri hanno ancora una partita di cartello che mette in palio punti utili per la poule promozione, punti che possono alimentare le aspirazioni di accesso ai play-off.

La rivale con cui misurarsi è la Volley Soverato che ha gli stessi punti delle umbre in classifica, ha conquistato una vittoria in meno, ma si è aggiudicata lo scontro diretto dell’andata al Pala-Papini per tre a uno. La situazione generale di partenza delle due antagoniste è dunque identica, simile anche il loro momento specifico dato che entrambe vengono da due sconfitte consecutive, una in campionato ed una in coppa, e sono desiderose di riscatto. Una differenza però esiste, il team calabrese ha conseguito i suoi migliori risultati contro le formazioni di vertice, accumulando un discreto bottino in vista della seconda fase in cui si porteranno dietro i risultati con le prime cinque del girone.

Se oggi le due nemiche hanno 29 punti, facendo due calcoli per la seconda fase le atlete allenate da Bruno Napolitano ne possono vantare già 13, mentre le giocatrici del tecnico Matteo Solforati ne contano solo 9. Tra le cavallucce marine padrone di casa l’elemento più pericoloso da tenere sotto stretta sorveglianza è la schiacciatrice statunitense Hillary Hurley, ma bisognerà fare attenzione anche alla centrale Ludovica Guidi. Tra le ospiti le possibilità di fare risultato sono riposte sull’apporto offensivo della schiacciatrice Sofia D’Odorico mentre chi cercherà di farsi rispettare a muro è la centrale Michela Ciarrocchi, due delle tante giovani del gruppo. Due le ex di turno, una per parte nel rettangolo di gioco, le ioniche hanno l’opposta Ramona Aricò, le umbre hanno la libero Giada Cecchetto, giocatrici che nella passata stagione indossavano la maglia avversaria.

Come di consueto per le gare interne, chi volesse seguire la sfida da lontano potrà farlo collegandosi alla pagina social del club https://www.youtube.com/channel/UCV5HgeR_pPDQE2DrseYjAfQ dove sarà trasmessa la partita in diretta web. Gli scontri diretti vantano tre precedenti, due le vittorie riportate dalle meridionali, una relativa allo scorso anno per le orvietane, questa quarta sfida sarà arbitrata da Giuseppe De Simeis (LE) e Pierpaolo Di Bari (BR).

Possibile sestetto Soverato: ad alzare Boldini in diagonale con Mangani, centrali Guidi e Boriassi, schiacciatrici Hurley e Tanase, libero Napodano.

Probabile sestetto Orvieto: Prandi in regia, Decortes opposta, Montani e Ciarrocchi in zona-tre, D’Odorico e Stavnetchei sulla banda, Cecchetto libero.

 

19 Gennaio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Sport

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Gennaio: 2019
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy