Archivio notizie, Fabro, Territorio

Ottimi risultati per le prove Invalsi all’Agrario di Fabro

FABRO – Grande soddisfazione per l’Istituto Agrario di Fabro. Dai dati inviati dal Ministero, gli studenti dell’IPAA hanno ottenuto ottime performance, sia a livello regionale che nazionale, alle scorse prove Invalsi. Gli allievi, tutti presenti, hanno sbaragliato i loro colleghi durante le prove dello scorso anno posizionandosi ai primi posti sul podio. Le prove erano effettuate in modalità computer based e con osservatore esterno, quindi in completa autonomia.

Una grande soddisfazione, afferma la dirigente Cristina Maravalle, che ci ripaga del grande impegno, e ripaga le famiglie per aver creduto in noi e nella nostra scuola. L’istituto, che quest’anno festeggia i suoi primi 5 anni di vita, rappresenta un’ oramai consolidata opportunità per gli studenti del territorio. Gli esaltanti risultati ottenuti dagli studenti dell’IPAA nell’ Invalsi si sommano a tanti altri, primo fra tutti l’elevata percentuale di alunni che nei prossimi mesi partirà per la Spagna per l’Erasmus plus, anche questo alla seconda edizione.
Certo, afferma la dirigente, l’IPAA è una piccola realtà, ma questo ci permette di seguire gli allievi in modo privilegiato, permettendo loro di avere una formazione personalizzata, attenta, fatta non solo di concetti e contenuti ma anche di competenze e abilità; speriamo che con gli anni prosegua nel suo percorso di innovazione e cultura, ampliandosi sul territorio e creando nuova, sempre più qualificata occupazione.

24 Gennaio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Fabro, Territorio

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Gennaio: 2019
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy