Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Lotta ai furti, i carabinieri beccano 2 stranieri a bordo di un’auto rubata

ORVIETO – Sono stati beccati in flagranza di reato: un rumeno di 34 anni e un moldavo di 25. L’accusa è furto aggravato in concorso. Il sospetto che grava sulla coppia è che facciano parte di una banda che, nell’ultimo periodo, ha fatto razzia in molti appartamenti ai piedi della Rupe e un po’ in tutto il territorio. Sono stati notati nei pressi di un parcheggio a Orvieto scalo, nella notte tra domenica e lunedì intonro alle 2.30, a bordo di un’auto che era stata trafugata da poco da una concessionaria di automobili nei pressi di Viale Primo Maggio.
Subito i militari, insospettiti dalla situazione, vista anche l’ora tarda, hanno proceduto al controllo dei due, uno dei quali è risultato privo di regolare patente di guida, ed hanno successivamente accertato che l’autovettura risultava effettivamente oggetto di furto. Contattato subito il proprietario dell’auto, i militari hanno appurato che il mezzo era stato parcheggiato la sera prima a circa 300 metri dal luogo in cui era stato ritrovato con a bordo la coppia.
I fermati, entrambi pregiudicati e residenti ad Orvieto, sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato in concorso e condotti presso il Tribunale della Repubblica di Terni in attesa del rito direttissimo. “L’attività – commenta il capitano Giuseppe Viviano – ha permesso di dare una risposta immediata e molto apprezzata ai residenti del quartiere che hanno assistito all’operazione. Non è escluso che i due abbiano posto in essere altre fattispecie delittuose dello stesso genere”.

29 Gennaio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Gennaio: 2019
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione