ORVIETO – Sono stati beccati in flagranza di reato: un rumeno di 34 anni e un moldavo di 25. L’accusa è furto aggravato in concorso. Il sospetto che grava sulla coppia è che facciano parte di una banda che, nell’ultimo periodo, ha fatto razzia in molti appartamenti ai piedi della Rupe e un po’ in tutto il territorio. Sono stati notati nei pressi di un parcheggio a Orvieto scalo, nella notte tra domenica e lunedì intonro alle 2.30, a bordo di un’auto che era stata trafugata da poco da una concessionaria di automobili nei pressi di Viale Primo Maggio.
Subito i militari, insospettiti dalla situazione, vista anche l’ora tarda, hanno proceduto al controllo dei due, uno dei quali è risultato privo di regolare patente di guida, ed hanno successivamente accertato che l’autovettura risultava effettivamente oggetto di furto. Contattato subito il proprietario dell’auto, i militari hanno appurato che il mezzo era stato parcheggiato la sera prima a circa 300 metri dal luogo in cui era stato ritrovato con a bordo la coppia.
I fermati, entrambi pregiudicati e residenti ad Orvieto, sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato in concorso e condotti presso il Tribunale della Repubblica di Terni in attesa del rito direttissimo. “L’attività – commenta il capitano Giuseppe Viviano – ha permesso di dare una risposta immediata e molto apprezzata ai residenti del quartiere che hanno assistito all’operazione. Non è escluso che i due abbiano posto in essere altre fattispecie delittuose dello stesso genere”.
I Vigili del Fuoco partecipano ai progetti del Servizio Civile Universale
Una nuova opportunità per mettere a disposizione della cittadinanza il tuo senso civico è fare domanda per il Servizio...