Acquapendente, Archivio notizie, Otre l'Orvietano

L’Associazione Giovanna Beretta Molla festeggerà la Giornata della Vita

ACQUAPENDENTE – Movimento aquesiano Per la Vita “Giovanna Beretta Molla” festeggerà la “Giornata della Vita” domenica 3 febbraio. I responsabili dell’Associazione leggeranno durante le Sante Messe celebrate dal parroco Don Enrico Castauro, il seguente messaggio appositamente preparato dai Vescovi Italiani : “La Vita e il futuro sono nella Famiglia. E l’esistenza è il dono più prezioso fatto all’uomo. Attraverso il quale siamo chiamati a partecipare al soffio vitale di Dio nel figlio suo Gesù. Nella Famiglia e nella Società ruolo prezioso è quello degli anziani che arricchiscono il paese e rappresentano la memoria del popolo.
Proprio il loro sguardo saggio e ricco di esperienza consentirà di rialzarsi dai terremoti, geologici e dell’anima, che il nostro paese attraversa. Il Messaggio sulla scorta di quanto spesso sollecitato da Papa Francesco, invita a costruire una solidale alleanza tra le generazioni. In questo modo si consolida la certezza per il domani dei nostri figli e si spalanca l’orizzonte del dono di sé, che riempie di senso l’esistenza. In tale prospettiva si rende più necessario un patto per la naturalità che coinvolga tutte le forze culturali e politiche e, che oltre ogni sterile contrapposizione, riconosca la famiglia come grembo generativo del nostro Paese. La Vita fragile si genera in un abbraccio e chiamiamo all’accoglienza della Vita prima e dopo la nascita, in ogni condizione e circostanza in cui essa è debole, minacciata e bisognosa dell’essenzialità, e alla cura di chi soffre per la malattia, per la violenza subita o per l’emarginazione”.

31 Gennaio 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Acquapendente, Archivio notizie, Otre l'Orvietano

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Gennaio: 2019
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione