L’espressione per Forza Italia a Sindaco di Orvieto è Roberto Meffi. La decisione è giunta al termine del Coordinamento Comunale di Forza Italia Orvieto ed i vertici Regionali e Provinciali. A darne notiza è stata Laura Trippetti, a nome, appunto, del coordinamento comunale di Orvieto di Forza Italia.
“Molteplici gli aspetti che hanno fatto convergere su Meffi – è spiegato – imprenditore di successo, che sempre si è speso nella politica locale, in accordo con la Segreteria, nell’interesse della nostra città. Una persona seria ed equilibrata, che sa fare squadra per il raggiungimento degli obiettivi più importanti. Vicino all’immagine del “candidato tipo” tracciata dal Presidente Berlusconi”.
“Nell’interesse della città e in accordo con il nostro candidato – continua il Coordinamento nella nota – saremo comunque disponibili a valutare candidature civiche di alto profilo e prestigio, che ben rappresentino il supporto auspicato dal nostro Presidente dell’ “Altra Italia”, persone da sempre impegnate nel mondo del lavoro e al servizio della collettività, che aggreghino i nostri alleati, ma che vadano anche oltre i parametri politici per unire forze civiche, cattoliche ed esperienze storiche. La nostra città ha bisogno di una amministrazione che faccia dimenticare i 5 lunghi anni di dominio della sinistra, che ha affossato speranze e ogni idea di crescita e di rilancio. Un’amministrazione che lavori per il bene di tutti e che lo faccia con rapidità e competenza”.
A smorzare, però, i toni, nel tardo pomeriggio sono stati il coordinatrice regionale FI Umbria, l’On.Catia Polidori, Raffaele Nevi, vicecoordinatore regionale FI Umbria e la Sen. Fiammetta Modena, vicecoordinatrice regionale FI Umbria. In una seconda nota, infatti, affermano che: “Ieri sera ci siamo confrontati con il coordinamento comunale di Orvieto. Una volta preso atto delle proposte, delle disponibilità e delle candidature emerse nel dibattito abbiamo condiviso una strategia e un metodo di confronto con gli alleati. Ciò fermo restando che la decisione definitiva verrà presa, come da statuto, dal coordinamento regionale in accordo con gli altri partiti della coalizione”.
“Grazie alla dottoressa Magnolia, è stata una luce in un tunnel totalmente buio”
"Sono qui per raccontarvi la mia esperienza. Abbiamo ancora molto da fare, però, posso ritenermi fortuna e soddisfatta. Sono la...