Prossimi al completamento i lavori alla strada comunale di San Marino
Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Prossimi al completamento i lavori alla strada comunale di San Marino

ORVIETO – Grazie ad un intervento congiunto dei Comuni di Orvieto e San Venanzo in questi giorni sono in fase di realizzazione, e prossimi al completamento, i lavori di rifacimento dell’intero manto stradale della Strada Comunale di “San Marino”.

“E’ un intervento importante e non più rinviabile – ha detto  l’assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino in considerazione del fatto che il tratto di strada oggetto dei lavori era particolarmente deteriorato e pericoloso e, l’ultimo intervento effettuato risaliva circa 25 anni fa. Pur trattandosi di una strada secondaria essa presenta uno sviluppo morfologico particolare e, a causa di una esposizione climatica non ottimale, è soggetta alla formazione di gelo e ristagno di umidità costante durante la stagione invernale.
L’importo dei lavori è di circa 40 mila euro comprendenti anche il rifacimento della pavimentazione stradale in selci di basaltina di via Arnolfo di Cambio e di alcuni tratti di Via Loggia dei Mercanti nel Centro Storico di Orvieto. Lavori questi ultimi che saranno effettuati subito dopo le festività.
Sono anche in fase di programmazione altri interventi di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali del centro storico dove, a breve, inizieranno i lavori di consolidamento di un muro di contenimento in Piazza Cacciatori del Tevere che aveva manifestato dei cedimenti nei mesi scorsi”.
“La settimana prossima, compatibilmente con le condizioni meteo, inizieranno inoltre i lavori di riqualificazione della zona di San Valentino in Località Ponte del Sole – ha aggiunto – tali lavori sono stati programmati dal Comune in collaborazione con il Servizio Idrico Integrato e interesseranno l’area di attingimento dell’acqua potabile dalla condotta idrica e la strada vicinale ad uso pubblico di San Valentino.
Presso la Centrale Unica di Committenza della Provincia di Terni, frattanto, è in corso la gara per l’aggiudicazione dei lavori di asfaltatura che interesserà altre strade comunali di Orvieto i cui lavori, per una spesa complessiva di 200 mila euro, avranno inizio nei primi mesi del 2019.
Per quanto riguarda infine le strade provinciali, proprio in questi giorni, sono stati aggiudicati i due lotti di lavori che interesseranno la SP 42 dell’Arcone che unisce Orvieto Scalo a Ponte del Sole; mentre, l’ufficio tecnico della Provincia sta ultimando la progettazione esecutiva per l’asfaltatura della strada statale 205 Amerina che unisce il casello A1 alla rotatoria di Orvieto Scalo che è nella programmazione del prossimo anno”.

 

 

7 dicembre 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy