Archivio notizie

Natale in musica #2018

Sarà un Natale nel segno della Musica e della condivisione quello della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto che per le prossime festività ha programmato un ricco calendario di eventi che si dislocheranno all’interno della città in collaborazione con Comune di Orvieto, Assessorato alla Cultura del Comune di Orvieto, Presidenza del Consiglio Comunale di Orvieto, Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, Consorzio del Vino di Orvieto, Associazione TeMa, Filarmonica Luigi Mancinelli, Comitato dei Quartieri e Unitrè di Orvieto.

Tante le iniziative che i Maestri e gli allievi della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto hanno messo in calendario per queste festività di Natale, spaziando dalla musica classica a quella contemporanea e moderna.

Appuntamento rinnovato e soprattutto dedicato alla città di Orvieto sarà quello di Domenica 23 Dicembre alle ore 21 al Teatro Mancinelli. L’Associazione “Adriano Casasole”, con il patrocinio del Comune di Orvieto e della Presidenza del Consiglio Comunale di Orvieto, hanno scelto di proporre un concerto gratuito al Teatro Mancinelli per condividere gli auguri di Natale con tutti i cittadini di Orvieto. Il Concerto dal titolo “Auguri in Musica per la città di Orvieto” vedrà la partecipazione dei docenti della Scuola di Musica: Gabriele Tardiolo (chitarra), Graziano Brufani (basso), Dino Graziani (violino), Riccardo Cambri (fisarmonica), Giuseppe Dolci (violoncello), Rita Graziani (flauto) e di altri musicisti che da sempre collaborano con le attività della Scuola: Cristina Ghibelli (voce), Luigi Capini (viola), Roberto Forlini (batteria), Andre Vergari (piano). A fare da cornice alla sera sarà l’Orchestra d’Archi della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”.

Altra interessante novità delle festività 2018: Sabato 29, Domenica 30, Lunedì 31, Dicembre dalle ore 13:30 alle ore 15:30 presso il Ridotto del Teatro Mancinelli le note lievi della LittleBrownJug #Band della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto accompagneranno le degustazioni organizzate dal Consorzio del Vino di Orvieto guidate dal presidente di Assoenologi Riccardo Cotarella.

Di seguito il programma del Natale in musica #2018: 

Sabato 15 Dicembre alle ore 17, Chiesa di San Lodovico “Piccolo concerto di Natale” a cura del M° Riccardo Cambri con gli allievi pianisti della Scuola Comunale di Musica di “Adriano Casasole”.

Martedì 18 Dicembre a partire dalle ore 17:30, Chiesa della Madonna della Cava, “Note Di Natale” con gli allievi della classe di pianoforte del M° Riccardo Cambri e gli allievi della classe di violino del M° Dino Graziani della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”.

Giovedì 20 Dicembre alle ore 21, Auditorium di Palazzo Coelli sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, concerto “Eric Clapton for Christmas” a cura degli insegnati e degli allievi delle classi di chitarra moderna, Gabriele Tardiolo e Valerio Bellocchio, contrabbasso, Graziano Brufani, batteria, Alessandro Graziani.

Domenica 23 Dicembre ore 21, Teatro Mancinelli, “Auguri in Musica per la città di Orvieto” con Gabriele Tardiolo (chitarra), Graziano Brufani (basso), Dino Graziani (violino), Riccardo Cambri (fisarmonica), Giuseppe Dolci (violoncello), Rita Graziani (flauto), Cristina Ghibelli (voce), Luigi Capini (viola), Roberto Forlini (batteria), Andre Vergari (piano), Orchestra d’Archi della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”.

Mercoledì 26 Dicembre ore 21, Chiesa di Sant’Andrea “Concerto di Santo Stefano” a Cura del Coro città di Orvieto della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto diretto dal Maestro Silvia Cerquaglia, e dall’Orchestra della Scuola di Musica diretta dai Maestri, Dino Graziani e Lamberto Ladi

Venerdì 28 Dicembre ore 17, Museo Archeologico Nazionale di Orvieto concerto “Dal Rinascimento al Jazz” con il gruppo di ottoni della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto e della Filarmonica Luigi Mancinelli diretti dal Maestro, Massimo Bartoletti.

Venerdì 28 Dicembre ore 18, Bottega Michelangeli concerto degli allievi dell’Orchestra Giovanile della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto diretta dal Maestro, Dino Graziani

Sabato 29, Domenica 30, Lunedì 31, Dicembre dalle ore 13:30 alle ore 15:30 presso il Ridotto del Teatro Mancinelli le note lievi della LittleBrownJug #Band della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto accompagneranno le degustazioni organizzate dal Consorzio del Vino di Orvieto guidate dal presidente di Assoenologi Riccardo Cotarella. La LittleBrownJug #Band è composta da: Lamberto Ladi (Sax) Andrea Tomasselli (Clarinetto) Carlo Frulloni (Fisarmonica) Luca Santoro (Chitarra), Alberto Casasoli (Contrabbasso), Alex Graziani (Percussioni), Vittorio Tarparelli (Piano) Gabriele Anselmi (Tromba).

14 Dicembre 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy