Archivio notizie, OrvietosiTv-TeleOrvietoWeb

Gli auguri di Buone Feste del sindaco Giuseppe Germani ai concittadini

ORVIETO – Con l’approssimarsi delle Festività Natalizie e di Fine Anno, il Sindaco, Giuseppe Germani rivolge ai concittadini “l’augurio del trascorrere giornate serene nelle famiglie e con gli amici, comunque improntate all’attenzione e preoccupazione verso gli altri”.
“Veniamo da giorni tristi per la perdita di persone importanti della nostra comunità. Ma è dagli esempi positivi che dobbiamo trarre insegnamento e ritrovare fiducia e unità fra di noi. Molti lo chiedono alla politica e alle Istituzioni, e a chi li rappresenta nelle Istituzioni. Chiedono ascolto, responsabilità, equilibrio, solidarietà, vicinanza e politiche sociali attente e concrete senza le quali non si superano i momenti di crisi”.
“C’è un tempo per ogni cosa – aggiunge – anche per la disputa politica e per i bilanci, dato il periodo di fine mandato che si avvicina. Ma adesso è Natale e sforziamoci tutti, a cominciare da chi oggi è rappresentante dei cittadini nelle Istituzioni, di lavorare per il bene comune e per la pace, rifuggendo dai vizi della politica e della mera ricerca del potere; concentrandoci piuttosto sulla ‘sfida della buona politica’ che favorisce la partecipazione e l’inclusione di tutti, dei deboli in primo luogo”.
“L’augurio dell’Amministrazione è dunque quello di sforzarci tutti, a partire dal proprio privato, nel raccogliere il bisogno di aiuto che ci viene da coloro che ci sono prossimi. Il nostro pensiero e la vicinanza va ai sofferenti per varie ragioni, ai malati, agli anziani del nostro territorio e ai loro familiari e quest’anno lo voglio dedicare in modo particolare ai nostri giovani; su loro si fonda il nostro futuro e quindi un augurio di Buon Natale perché sempre di più siano protagonisti del loro e del nostro futuro”. “In questo periodo di festività – conclude – la nostra città sarà meta turistica per gli eventi che, come ogni anno, si svolgono ad Orvieto, a partire dalla 26^ edizione di Umbria Jazz Winter che siamo tutti pronti ad accogliere con l’entusiasmo e la collaborazione di sempre. Gli addetti alla sicurezza svolgeranno un ruolo importante, gli operatori turistici e commerciali, così come tutta l’Amministrazione ed i cittadini, siamo chiamati a dare la massima accoglienza come si conviene per un territorio vocato alla cultura, all’arte, alle tradizioni e all’accoglienza dei viaggiatori. A tutti l’augurio sincero di Buone Feste”.

24 Dicembre 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, OrvietosiTv-TeleOrvietoWeb

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy