“Art Mashup” presso il Vetrya Corporate Campus
Archivio notizie

“Art Mashup” presso il Vetrya Corporate Campus

Dal 4 al 10 dicembre 2018,  dalle 9 alle 19 con ingresso  libero, negli spazi del Vetrya Corporate Campus, via dell’Innovazione 2 a Orvieto, la mostra ideata e curata da Davide Sarchioni che offre uno spaccato vivace e di facile fruizione dell’arte contemporanea dal 1960 a oggi. Una selezione di opere di artisti diversi per generazione e stili, linguaggi e provenienza riconosciuti nel mondo dell’arte come importanti innovatori. La mostra riunisce una selezione di opere grafiche e multipli, in edizione limitata, che propongono immagini iconiche legate ai diversi movimenti artistici e culturali, insieme a pezzi unici di artisti più giovani e di ricerca.
Le varie esperienze e immagini si mescolano per creare un itinerario visivo assai variegato, che si muove tra le opere di Salvador Dalì a quelle di Michelangelo Pistoletto, passando per Giorgio De Chirico, Mario Schifano e Mimmo Rotella. E dove il percorso si snoda tra quelle di Arman Fernandez, Enrico Baj, Sandro Chia, Bruno Ceccobelli, Jannis Kounellis, Thomas Lange, Piero Manzoni, Matteo Montani, Mimmo Paladino, Mutsuo Hirano, Antonello Viola.  Opere di artisti che in questa mescolanza vogliono essere approfondimento e confronto aperto tra le ricerche artistiche attuali e quelle di un passato ancora vicino e carico di suggestioni. E una modalità espositiva per comprendere la fenomenologia delle arti visive nel presente.
La mostra “Art Mashup” si inserisce nel progetto Contemporary Art della Fondazione Luca e Katia Tomassini, rivolto all’esplorazione e alla diffusione dei linguaggi dell’arte contemporanea italiana e internazionale, privilegiando le ricerche dei giovani sia established sia emergenti, attraverso un programma selezionato di mostre, progetti artistici, talk e  presentazione di libri e di cataloghi d’arte. Il progetto è curato da Davide Sarchioni e si avvale della collaborazione di Isaco Praxolu per LaDi Art e terramediaproject.it, marchi per la diffusione della cultura contemporanea.

È possibile visita la mostra anche il sabato e la domenica su prenotazione. www.artmashup.vetrya.com

9 Dicembre 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy