Natale in rosa a Rocca Ripesena con l’AGe. A Sferracavallo piantumazione della rosa “Susanna Tamaro”
Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Natale in rosa a Rocca Ripesena con l’AGe. A Sferracavallo piantumazione della rosa “Susanna Tamaro”

Continua l’intensa attività autunnale dell’Associazione genitori-A.Ge di Orvieto. In particolare prosegue la collaborazione strategica con le scuole del territorio per l’educazione dei più giovani,  uno degli obbiettivi più importanti dell’associazione. “L’AGe – precisa la Presidente, Monia Pieroni – rimane un punto di riferimento per l’educazione civica e la promozione di ogni forma di “cittadinanza attiva”, oggi più che mai indispensabili per suggerire nuovi percorsi di condivisione e scambio tra persone di diverse età. l’impegno pluriennale per il Roseto Didattico Pubblico di Rocca Ripesena più che fine è strumento per educare ed autoeducare”.
Venerdì 30 Novembre a Sferracavallo, parcheggio Oasi di Discepoli,  insieme ai bambini della Scuola primaria di Sferracavallo, “E.Frezzolini”, si procederà alla piantumazione di una  rosa  intitolata a “Susanna Tamaro”, con la partecipazione straordinaria della stessa scrittrice, naturalizzata orvietana, sempre estremamente sensibile ai temi della bellezza, della difesa dell’ambiente e della trasmissione dei saperi positivi verso le nuove generazioni.
Sabato 1 Dicembre si terrà poi una passeggiata sull’intero Sentiero CAI del Paese delle Rose, da Sferracavallo a Rocca Ripesena (un’ora e quindici  a piedi, lungo il tracciato manutenuto dal CAI, AGe e dal CSM del Comune che ha ripristinato un ponticello su un fosso), insieme ai ragazzi dei Liceo artistico di Orvieto fino alla Casina del roseto, dove verrà inaugurato ufficialmente il murales realizzato dai ragazzi stessi lo scorso maggio in occasione della Festa delle Rose. Sempre i ragazzi del Liceo artistico lavoreranno per realizzare il presepe che sarà possibile visitare a Rocca Ripesena in occasione delle prossime feste natalizie. Si ringraziano il dirigente e gli insegnanti, sempre disponibili a collaborare e a coinvolgere i ragazzi nei progetti dell’A.Ge.

29 Novembre 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy