Archivio notizie, Fabro, Territorio

L’Istituto Agrario di Fabro “Bruno Marchino” apre le porte al territorio

FABRO – Venerdì 30 novembre l’Istituto Agrario di Fabro “Bruno Marchino” apre le porte al territorio e decide di farlo con tre iniziative che si svolgeranno nella mattinata a Fabro Scalo, sia presso la sede dell’istituto stesso che presso la Sala Polivalente.
La mattina alle 9.30 inizieranno gli studenti  proprio in Istituto. Gli allievi dell’IPAA  saranno impegnati in laboratori didattici  atti a comprovare tutta la loro maestria: laboratori  sul formaggio, esperimenti di chimica ed analisi biologiche.  Alle 11 ci si sposta tutti presso la Sala Polivalente  dove si terrà il convegno “Il territorio e la scuola a confronto”. Saranno presenti rappresentanti del Comando Carabinieri Forestali:  il colonnello Gaetano Palescandolo, comandante dei Carabinieri Forestali Regione Umbria, il generale di brigata Giuseppe Vadalà, commissario straordinario alle Bonifiche, il colonnello Ida Pernazza dei Carabinieri  Forestali di Terni e il dottor Giancarlo Cencetti dell’USR Umbria.
La terza parte della mattinata sarà dedicata ad una tavola rotonda che vedrà coinvolti  gli studenti, gli imprenditori e le associazioni di categoria, oltre al Consorzio Itaca, all’Unitre e ai Sindaci dell’Alto Orvietano. Una giornata, dunque, che consentirà di mettere un ulteriore tassello su questa azione  di condivisione degli obiettivi di sviluppo del territorio che stiamo portando avanti in questi anni. La presenza  dei rappresentanti del Comando dei Carabinieri Forestali,  degli amministratori pubblici, e delle imprese, consentirà ai ragazzi di comprendere appieno la necessità della gestione del bene comune anche nell’ottica della sostenibilità. “Siamo in un’area ancora preservata da un punto di vista naturalistico – affermano dall’Istituto – e con potenzialità agronomiche che aspettano solo di essere positivamente sfruttate!”.

28 Novembre 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Fabro, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy