Incontro sull’affidamento familiare. Verso l’istituzione dell’Albo delle Famiglie
Ficulle, Sociale, Territorio

Incontro sull’affidamento familiare. Verso l’istituzione dell’Albo delle Famiglie

Giovedì 4 ottobre alle 18.30 nella Sala Consilare del Comune di Ficulle è previsto un incontro sull’affidamento familiare alla presenza degli esperti della Zona Sociale 12 (Ufficio della Cittadinanza) in occasione della pubblicazione dell’avviso pubblico per l’istituzione dell’Albo delle Famiglie Affidatarie di Minori dei Comuni della Zona Sociale n. 12 (campagna di sensibilizzazione e promozione “Per crescere c’è bisogno di una mano”).
L’affidamento familiare è un intervento temporaneo di aiuto e sostegno che si attua per sopperire al disagio e alla difficoltà di un bambino e della sua famiglia che, momentaneamente, non è in grado di occuparsi delle sue necessità affettive, di accudimento ed educative. Possono fare richiesta di essere inseriti nell’Albo famiglie, coppie coniugate o di fatto, persone singole disponibili all’affidamento di uno o più minori e residenti in uno dei Comuni della Zona Sociale n. 12. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

3 Ottobre 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Ficulle, Sociale, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy