Archivio notizie, Otre l'Orvietano, Amelia

Tanti applausi per la Carmen all’Ameria Festival di Amelia

AMELIA – Grande successo ad Amelia per la Carmen di Bizet, opera lirica che ha inaugurato, in data 24 settembre, il cartellone di Ameria Festival, rassegna artistico-culturale intitolata all’antico nome romano della città. Ad aprire la serata il sindaco di Amelia, Laura Pernazza e il presidente della Società Teatrale, Riccardo Romagnoli. “Quest’anno – ha detto Romagnoliper la prima volta il Festival ha ottenuto il riconoscimento del Mibact che ha ritenuto la rassegna meritevole dei fondi del Fus (Fondo Unico per lo Spettacolo). Una grande soddisfazione che ci permetterà di lavorare, anche in futuro, con maggiore tranquillità”. “Ringrazio Romagnoli – ha aggiunto il sindaco Pernazzaper la sua dedizione, per l’impegno e la tenacia nell’organizzare Ameria Festival. Anche quest’anno abbiamo un cartellone pieno di spettacoli con artisti di livello internazionale. E’ un onore avere ricevuto il riconoscimento dal Mibact e ringrazio particolarmente Regione Umbria e Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni per il loro contributo. Ricordo che Amelia, grazie al Festival e ad altre eccellenze del territorio, è candidata al premio “100 mete d’Italia”, un traguardo importante per la città. Ma un traguardo importante lo abbiamo raggiunto già stasera, vedendo questo teatro pieno”.


Tanti applausi per la Carmen di Bizet interpretata da alcuni dei più celebri artisti lirici del momento: Stefania Scolastici, splendida e affascinante Carmen, Max Jota nei panni di Don Josè, Massimo Di Stefano in quelli di Escamillo, Carlo di Cristoforo in quelli di Zuniga e Patrizia Cigna interprete di Micaela. Ad accompagnare gli artisti le note dell’Orchestra Sinfonica Europa Musica diretta da Claudio Maria Micheli. Il week end di Ameria Festival prosegue oggi e domani (22 e 23 settembre) con le visite guidate al circuito museale cittadino. Lunedì 24 settembre alle ore 21, al Teatro Sociale di Amelia riflettori accesi sull’evento di punta della rassegna: il concerto di Uto Ughi con I Filarmonici di Roma.


Ameria Festival prosegue fino al 28 ottobre. Il programma completo degli appuntamenti è consultabile sul sito www.ameriafestival.it Prenotazioni e prevendite presso la Iat di Amelia (0744 981453).

26 Settembre 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Otre l'Orvietano, Amelia

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Settembre: 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione