Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Quattro Comuni set ideali per creazioni artistiche, pubblicato bando di Verdecoprente

 

E’ indirizzato alla realizzazione di progetti di creazione, esplorazione e ricerca, nell’ambito della produzione di scritture sceniche, performative e visive il bando dell’associazione Verdecoprente dedicato alla residenze artistiche.
L’avviso, che scade il 24 settembre riguarda il periodo ottobre-novembre ed è riservato ad artisti che vogliano sperimentare nuovi modi di approccio e interpretazione del territorio e delle sue realtà.
“Verdecoprente – spiegano gli organizzatori – promuove, sostiene, produce pratiche sceniche, performative ed artistiche della contemporaneità, alimentando drammaturgie interessate al rapporto con i paesaggi abitati nel tempo e nello spazio della residenza.
Paesaggi creati dall’uomo e dalla natura, scavati dalla storia, offesi in nome del progresso, nutriti dalla tradizione, riscoperti dalle passioni, che si presentano quali luoghi di forze e tensioni in cui si rispecchiano le comunità locali, le loro identità culturali e sociali, economiche, geografiche.
Sono questi paesaggi ad aprirsi, sorprendenti interlocutori, ai percorsi di ricerca drammaturgica e compositiva degli artisti che vi si fermano in residenza, proteggendone l’intimità del processo creativo fino al momento dello svelamento allo spettatore”. 
  Il progetto interessa il comprensorio amerino e la bassa valle del Tevere ed i  comuni di Alviano, Lugnano in Teverina, Guardea e Montecchio.

5 Settembre 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Settembre: 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione