Archivio notizie, Economia, Secondarie

Mixed reality: Tim ed Engineering lanciano un hackathon per progetti, servizi ed “app” innovative

ORVIETO – Dalla mattina di giovedì 27 settembre fino al primo pomeriggio di venerdì 28, per trenta ore “no-stop” a Palazzo Negroni (sede della Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”) 40 giovani selezionati tra quanti, dal 27 agosto al 10 settembre scorso, hanno presentato la propria candidatura, parteciperanno al contest TIM Box Hackathon organizzato da Engineering Ingegneria Informatica e Tim, in collaborazione con la Fondazione per il C.S.C.O. 

Venerdì 28 settembre alle ore 14:30 al Palazzo del Capitano del Popolo si svolgerà la presentazione pubblica dei progetti elaborati dai gruppi che hanno partecipato al contest. TIM Box Hackathon vede la partecipazione di Sogetel e Clariter, e nasce per stimolare la creazione di servizi innovativi e per valorizzare i migliori talenti che si cimenteranno nella sfida, premiandone le competenze nello sviluppo di soluzioni e servizi legati alle tecnologie emergenti.

La competizione, rivolta al mondo degli sviluppatori software e dei programmatori, è dedicata infatti alla ideazione di progetti, servizi ed “app” innovative per lo sviluppo di servizi fruibili attraverso il TIM Box e basati sulla tecnologia Mixed Reality, fusione di informazioni digitali con altre presenti nel mondo reale da applicare ai servizi disponibili (film, video, eventi sportivi) sul TIM Box, il decoder che consente di vivere al meglio contenuti e servizi offrendo un’esperienza ancora più coinvolgente, grazie alle nuove funzionalità introdotte.

Per ogni componente del team primo classificato TIM prevede un TIM Box e un TIM GAMEPAD, oltre ad un abbonamento annuale a TIMGAMES e a TIMMUSIC Platinum, mentre Engineering offre uno stage aziendale con rimborso spese della durata di 6 mesi. Sogetel e Clariter assegneranno, infine, due buoni Amazon, rispettivamente di 200 e 100 Euro.

18 Settembre 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Economia, Secondarie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Settembre: 2018
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione