Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Corsi estivi perfezionamento musicale, il sindaco Longaroni soddisfatto per plauso Marini

 

Il Sindaco di Castel Viscardo, Daniele Longaroni, ha reso pubblico il messaggio di auguri che la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha inviato al M° Riccardo Cambri, direttore artistico dei “Corsi Estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale”, pienamente attivi già da una settimana.

“La lettera della Presidente Marini testimonia, ancora una volta, la qualità di una fra le iniziative portanti dell’estate castellese: i Corsi Estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale; sin dal 2002 l’Amministrazione Comunale di Castel Viscardo supporta con piena fiducia l’intuizione didattica del Maestro Riccardo Cambri, al quale rivolgo un sincero ringraziamento per l’impegno indefesso a favore della nostra cittadina; così come porgo sentimenti di gratitudine ai Maestri Isabel Yi Man Chuan e Roberto Abbondanza, i quali hanno saputo realizzare un centro musicale di alto livello e capace di catalizzare l’attenzione di tantissimi studenti orientali.
La proverbiale disponibilità della cittadinanza e l’attivismo delle realtà associative, coordinati dall’assessore alla cultura Luca Giuliani, hanno permesso anche quest’anno di costruire un ricco calendario di eventi che qualificherà l’intera stagione estiva e permetterà alla nostra comunità, che in questo periodo si arricchisce di ospiti e turisti stagionali, di condividere appuntamenti ludico-culturali per ogni genere”.

Di seguito, la comunicazione a firma della Presidente Regione Umbria On. Catiuscia Marini.

Tra le peculiarità della nostra bellissima Regione, emerge soprattutto nel periodo estivo – periodo particolarmente ricco di eventi socio-culturali – l’attenzione e la sensibilità per le manifestazioni “artistiche”. Manifestazioni che coniugano l’eccellenza artistica e quella del paesaggio; senza tralasciare l’alto senso di ospitalità e l’offerta di prodotti enogastronomici d’eccellenza.
Ebbene, tra queste manifestazioni, ormai consolidate, c’è il “Master Classes in canto lirico e pianoforte”, giunto alla diciassettesima edizione. Fin dalla prima edizione, Castel Viscardo – insieme ad altre amministrazioni comunali della regione – ospita questa “scuola” d’eccellenza.
Non posso esimermi dal ringraziare gli organizzatori e i docenti, a partire dal Maestro Riccardo Cambri. A loro va il mio plauso e la mia gratitudine per l’impegno e la passione che investono per far sì che il Master sia sempre più autorevole e qualitativamente superiore. Infine un grazie agli amministratori locali che confermano, da anni con entusiasmo, la loro vicinanza e impegno per ogni nuova edizione del Master. Buono studio e buona permanenza in Umbria.

 

6 Agosto 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione