Archivio notizie, Territorio

La Sagra della Primavera all’Hosteria di Villalba. Sabato 14 aprile, da mattina a sera.

Musica swing-pop-folk e musica “da e in” camera, poesie, escursioni, giochi e animazioni per bambini, letture, osservazioni astronomiche e lezioni sul cielo, considerazioni attuali e inattuali. Ci saranno anche le storie, i calembour, le esilaranti vicende degli eroi e delle eroine di Piazza del Popolo narrate e messe in scena dalla voce di Gianni Marchesini, ora raccolte in quella preziosa gemma di letteratura presqu’automatique catturata dove rampolla la sorgente del comico.

Prevista anche una performance dantesca con la declamazione del primo canto della Divina Commedia introdotta da una “lectio brevis” a lume di candela . Il tutto accompagnato da cibi e bevande “just in time” – selezionati, preparati e concertati dal maestro Adio e dal quartetto di popular chef – offerti a tutti i partecipanti dalla Cooperativa di Comunità “Oasi” e dal “Consorzio Coeso”.

È questa la parziale sintesi della “Sagra della Primavera”, evento totalmente gratuito in programma sabato 14 aprile, da mattina a sera, organizzata all’Hosteria di Villalba (Allerona).

La Sagra della Primavera

all’Hosteria di Villalba.

Sabato 14 aprile, da mattina a sera.

Per gli appassionati della vita “open air”, si segnala la passeggiata nel Parco di Villalba organizzata dall’A.S.D “Tartaruga xyz” con partenza prevista per le ore 11 dal parcheggio sotto la Baita di Villalba. Due le proposte, comprensive dei piatti, eventi e musiche della festa di primavera. La prima, dalla Baita all’Hosteria di Villalba di circa 2 km su strada asfaltata, adatta anche ai carrozzati. La seconda, ad anello, con partenza dall’Hosteria e ritorno di circa 3 km con un dislivello complessivo di circa 100 m. Per informazioni 324 6208788.

La “Sagra della Primavera” è un continuum di proposte musicali e culturali che apre la stagione 2018 dell’Hosteria di Villalba.

Questa struttura è il risultato di un progetto di recupero e di rifunzionalizzazione di un importante pezzo di patrimonio pubblico regionale. Oggi è gestita dalla Cooperativa sociale di Comunità “Oasi”: un’innovativa formula di partecipazione delle comunità locali allo sviluppo di iniziative economiche, sociali e culturali attraverso un diretto coinvolgimento delle stesse comunità nelle scelte strategiche e gestionali dell’impresa, i cui risultati economici sono a servizio di obiettivi sociali, ambientali e culturali.

Per informazioni: 392 1584805 (Adio)

13 Aprile 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Aprile: 2018
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione