Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Nuove prospettive in Neonatologia e Pediatria, successo per il Convegno

ORVIETO – Promosso dalla U.O.C. di Pediatria e Neonatolgia dell’Ospedale di Orvieto, si è concluso sabato 3 febbraio al Centro Congressi “Palazzo del Popolo” il Convegno  “Nuove prospettive in Neonatologia e Pediatria”. Al convegno, di rilevanza nazionale, sono intervenuti alcuni tra i massimi esperti pediatri e neonatologi italiani che hanno messo la propria esperienza a disposizione di oltre 150 professionisti della sanità.
“Sono stati trattati argomenti di estremo interesse come la rianimazione del neonato, le infezioni, l’alimentazione, gli screening metabolici, le infezioni emergenti e l’ecocardiografia fetale e neonatale.
Da sottolineare è stata anche la presenza dei giovani che hanno appassionato la platea cimentandosi nelle Olimpiadi Scientifiche, riservate agli under 36. “Particolarmente apprezzate dagli Ospiti – hanno commentato gli organizzatori del Convegno – le eccellenze gastronomiche e architettoniche della nostra città grazie anche alla scelta di svolgere la cena sociale nel suggestivo scenario del Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto. L’unanime consenso espresso al termine del congresso – chiosano – ci incoraggia a prevedere ulteriori iniziative che possano rendere la nostra città e il nostro ospedale un punto di riferimento costante per l’aggiornamento e lo sviluppo di tutte le tematiche trattate”.

7 Febbraio 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Febbraio: 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione