Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Emergenza Burian il contributo del volontariato di Protezione Civile

 

Anche questa emergenza legata all’arrivo della perturbazione “Burian” ha visto il contributo fondamentale del volontariato su attivazione della regione Umbria. Oltre 200 volontari appartenenti a 24 organizzazioni o gruppi comunali, hanno affiancato i comuni nelle operazioni di soccorso alla popolazione rispetto lo copiose nevicate dei giorni scorsi.

In particolare sono state messi in campo mezzi fuoristrada con spargisale, bob-cat, autocarri spazzaneve. Il volontariato ha svolto anche azione di supporto alle ASL trasportando con i propri mezzi 4×4 infermieri per terapie domiciliari, o trasportato pazienti dalle proprie abitazioni ad Ospedali per cure o esami già prenotati.

Ruolo centrale si è avuto ancora una volta a fianco delle popolazioni delle aree terremotate supportando con la loro presenza le aree dei villaggi temporanei e manifestazioni importanti come “Nero di Norcia” mostra nazionale del tartufo nero.

Questa come altre emergenze, ha visto la generosità e professionalità dei volontari sempre pronti per intervenire sulle piccole o grandi emergenze in soccorso delle popolazioni. Ruolo insostituibile questo, soprattutto a fianco dei Comuni sempre più in difficoltà per mancanza di personale.

(Il Presidente della Consulta Regionale Giuliano Santelli)

 

28 Febbraio 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Febbraio: 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione