Archivio notizie, Territorio

Aperto il Carnevale ad Acquapendente, ecco i primi scatti. Tutto pronto per la seconda giornata

ACQUAPENDENTE – Dalla collaborazione tra il social network “Facebook Comune di Acquapendente” ed il fotografo amatoriale Davide Leandri è stata presentata ufficialmente nel primo pomeriggio di mercoledì 7 febbraio la vastissima galleria fotografica (75 in totale) della prima giornata del Carnevale di Acquapendente.

Consultabile da tutti, rappresenta meglio di tante parole la goliardia, l’ilarità e la spensieratezza su cui ha voluto puntare il neopresidente Pro Loco Fabio Vitali per dare linfa vitale ad una manifestazione che tra alti e bassi costituisce comunque sempre un punto fermo del folclore alto viterbese.


In attesa della seconda giornata in carnet domenica 11 alle ore 15.30 (immancabile sotto il loggiato comunale l’immancabile e gustosissima fregnaccia innaffiata da buon vino), i volontari sono in fibrillazione per organizzare l’impegnativa giornata di giovedì 8 febbraio. A partire dalle ore 16 classico appuntamento Giovedì grasso per i bambini con miniveglione mascherato.

A partire dalle ore 20, trasferimento eventi presso la stupenda “Club House” del Circolo Tennis Club Acquapendente in Località Boario, dove uno stuzzicante aperitivo accoglierà maschere e non maschere prima della cena organizzata dal Ristorante “La Parolina” di Trevinano diretto dalla supestellata chef Iside De Cesaris.  Le pietanze saranno accompagnate dai prelibati vini locali a denominazione Barbarossa. Martedì 13 Febbraio il gran finale con la terza ed ultima giornata che culminerà nel pomeriggio con la bruciatura del fantoccio di Carnevale e terminerà alle ore 22.00 con un veglione in maschera.

8 Febbraio 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Territorio

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Febbraio: 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione