ALLERONA – Don Eugenio Campini è il nuovo parroco della parrocchia dei Santi Abbondio e Silvestro in Allerona Scalo. Ne ha dato comunicazione ufficiale il vescovo di Orvieto monsignor Benedetto Tuzia nel corso dell’Assemblea diocesana del 30 settembre scorso.
Don Eugenio è nato a Roma il 19 marzo del 1986. Ha studiato Giurisprudenza all’Università di Roma Tre. È stato alunno dell’Almo Collegio Capranica di Roma, ha conseguito il baccalaureato in Filosofia e in Teologia, quindi la licenza in Diritto canonico alla Pontificia università Gregoriana. A Roma, da seminarista, ha prestato servizio nelle parrocchie di San Romano martire alla Tiburtina e nella parrocchia di san Lino alla Pineta Sacchetti; poi ad Orvieto, nelle parrocchie di Viceno, Castel Viscardo e Monterubiaglio.
Dopo l’ordinazione sacerdotale, avvenuta a Orvieto il 24 settembre 2016, è stato assegnato al servizio delle Unità pastorali di San Pancrazio e Sant’Ansano. Appresa la notizia, i fedeli hanno voluto esprimere viva gratitudine al Vescovo per aver donato alla loro comunità, ricca di uomini, di giovani, di anime e di progetti per il futuro, un presbitero al quale augura di poter rimanere come guida spirituale per lunghissime stagioni, con lo spirito di servire, ascoltare, confortare e consigliare e di saper essere vicino a chi ha bisogno. Mentre esulta di gioia per la venuta del nuovo pastore, i fedeli esprimono sentimenti di sincera gratitudine a monsignor Albino Ermini che ha retto con amore la parrocchia di Allerona Scalo per oltre mezzo secolo.
Ciconia Summer Festival 2026: dieci anni di emozioni tra musica, gusto e cultura
Dieci edizioni e non sentirle. Il Ciconia Summer Festival taglia un traguardo storico e si prepara a festeggiare il...










Devi effettuare l'accesso per postare un commento.