Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Chiude in bellezza ad Acquapendente “Viaggio nella Civiltà Contadina ed Artigiana”

 

ACQUAPENDENTE – L’ultima giornata del “Viaggio nella Civiltà Contadina ed Artigiana” di Acquapendente inanella progetti di qualità che si snodano lungo la direttiva-obiettivo di portare le memorie del passato nel nostro tempo. Tra le installazioni grande interesse hanno destato “Le voci della memoria” situate presso l’Osteria al Beccofino e la Galleria Falzacappa-Benci.
Tra le mostre ed esposizioni affollatissima di visitatori la Biblioteca Comunale con i “Ricordi di una volta” che portano immagini, corredi e costumi di una volta. La galleria Falzacappa Benci, ospita gli abiti della sartoria Conti. Sette gli spettacoli in programma: Trio Merla (stornellatori), Coro Vox Antiqua Teatro Boni, La Tresca, DJ set, Tmbola Avis-Aido, Iron Mais da X Factor. Tra gli eventi e gli approfondimenti, estrazione dei colori nella storia (dalle galle alle erbe tintorie), passeggiata nel bosco del Sasseto, laboratori per bambini con giochi popolari legati alla tradizione popolare.

 

22 Agosto 2017

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione