Archivio notizie, Secondarie

Orvieto in Fiore, Palombella e Corteo delle Dame: come cambia la circolazione

 

ORVIETO – A seguito dello svolgimento ad Orvieto, nel periodo compreso tra venerdì 2 e domenica 4 giugno 2017, di una serie di importanti manifestazioni tra cui: “Orvieto in Fiore” a cura dell’Associazione “Comitato Cittadino dei Quartieri”, la Gara nazionale di tiro con la balestra storica e Palio della Palombella curata dall’Associazione Sportiva “Compagnia Porta Rocca”, la Festa della Palombella e il Corteo delle Dame, “I Gelati d’Italia” e i mercatini Città Slow, a tutela della pubblica incolumità e della buona riuscita delle manifestazioni programmate, il Dirigente del Settore Vigilanza ha disposto la seguente disciplina per la sosta e la viabilità all’interno del centro storico di Orvieto:

Provvedimenti generali relativi alla circolazione

Durante il periodo compreso tra il giorno 02 ed il giorno 04 giugno 2017, la circolazione veicolare in ingresso al centro storico di Orvieto potrà essere interrotta all’altezza della rotatoria di Porta Romana ed all’altezza di Piazza Cahen, con deviazione dei flussi veicolari all’interno dei parcheggi insilati o in alternativa verso le direttrici esterne al centro storico; da tale disciplina sono esentatati i veicoli dei residenti del Centro Storico, i veicoli di pronto intervento e soccorso ed i veicoli del servizio del Trasporto Pubblico Locale.
Disciplina della viabilità e della sosta in occasione delle manifestazioni

“Orvieto in Fiore” 02 – 03 – 04 giugno 2017
– Dalle ore 08.00 di venerdì 02 fino alle ore 18.00 di domenica 04 giugno, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza San Giovenale al fine di consentire l’allestimento delle infiorate.
– Dalle ore 08.00 di sabato 03 fino alle ore 22.00 di domenica 04 giugno, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza XXIX Marzo per consentire l’allestimento delle infiorate.
– Dalle ore 15.00 di venerdì 02 fino alle ore 20.00 di domenica 04 giugno, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in piazza Belisario, Piazza Monaldeschi e piazza Sant’Angelo per consentire l’allestimento delle infiorate.
– Dalle ore 15.00 di sabato 03 fino alle ore 24.00 di domenica 04 giugno, è fatto divieto assoluto di transito e sosta on rimozione dei veicoli in Piazza del Popolo e Piazza Vivaria per consentire l’allestimento e lo svolgimento della “Gara nazionale di tiro con la balestra storica” e del “Palio della Palombella”.
– Dalle ore 15.00 di venerdì 02 fino alle ore 20.00 di domenica 04 giugno, il Comando della Polizia Locale potrà disporre l’interruzione al traffico veicolare in via Luca Signorelli e piazza Gualterio.
– Dalle ore 20.00 alle ore 24.00 di venerdì 02 giugno è fatto divieto assoluto di transito e sosta in tutta Piazza Duomo per consentire lo svolgimento del musical “Magia di Mezzanotte”.
– A partire dalle ore 11.00 di sabato 03 giugno, in occasione della partenza da piazza Cahen della banda musicale e delle autorità per il giro delle infiorate, sarà temporaneamente interrotta la circolazione veicolare in: Corso Cavour, via Angelo da Orvieto, via Roma, Piazza XXIX Marzo, via Felice Cavallotti, Piazza Gualterio, piazza della Repubblica, via Malabranca e Piazza San Giovenale.

“Festa della Palombella” e “Corteo delle Dame” – 04 giugno 2017
– Dalle ore 08.00 alle ore 20.00 di domenica 04 giugno è fatto divieto assoluto di transito e sosta in tutta piazza del Duomo.
– Dalle ore 14.00 alle ore 21.00 di domenica 04 giugno è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza D’Armi area antistante la sede del Corteo Storico.
– Dalle ore 14.00 alle ore 20.00 di domenica 04 giugno è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in: Corso Cavour, piazza della Repubblica, Via Garibaldi, Piazza Ranieri, Via Loggia dei Mercanti, Via della Commenda, Via Filippeschi, per consentire il passaggio del Corteo delle Dame.
– A partire dalle ore 16.00 di domenica 04 giugno, durante il passaggio del Corteo delle Dame, sarà interrotta la circolazione veicolare in: Corso Cavour (dapiazza Cahen alla Torre del Moro), Via Duomo, Corso Cavour (dalla Torre del Moro a Piazza della Repubblica), Piazza della Repubblica, Via Loggia dei Mercanti, Piazza Ranieri, Via Garibaldi).
– Durante tutto il periodo compreso tra il giorno 02 ed il giorno 04 giugno 2017, il capolinea delle linee trasporto pubblico locale, fatta eccezione per la circolare “C”, sarà spostato da Piazza della Repubblica allo slargo di Strada di Porta Romana (area Fiorenzi).
Tutti gli utenti della circolazione stradale, per l’intero periodo indicato nell’ordinanza, dovranno osservare scrupolosamente la segnaletica posta in essere, a norma della vigente disciplina del Codice della Strada e relativo Regolamento di esecuzione.
In caso di estrema necessità il Comando di Polizia Locale è autorizzato ad adottare tutti quei provvedimenti finalizzati al regolare svolgimento del traffico e della circolazione stradale.
Il Comando della Polizia Locale adotterà, inoltre, tutti gli atti necessari relativi ai problemi di traffico e di circolazione stradale, al fine di assicurare l’esatta osservanza della presente ordinanza per la salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica. Il servizio Segnaletica Stradale curerà la parte di propria competenza.

30 Maggio 2017

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Secondarie

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione