Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Case popolari, in pubblicazione il nuovo bando per le assegnazioni

 

ORVIETO – Domani – venerdì 31 marzo – verrà pubblicato il nuovo bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica (case popolari).  “Il bando – spiega l’assessore Floriano Custolino viene nuovamente pubblicato dopo che la Regione Umbria aveva sospeso il precedente emanato nell’autunno 2016 a causa degli eventi sismici verificatesi in alcune zone dell’Umbria. Dal momento che, recentemente, la stessa Regione ha revocato la sospensione, si è proceduto alla emanazione di un nuovo bando. Le domande presentate nel bando 2016, dovranno essere aggiornate dai richiedenti con la presentazione di un nuovo modello di domanda ad integrazione, privo della marca da bollo da € 16,00, e con il nuovo ISEE 2017. Inoltre, potranno essere presentate nuove domande da cittadini che non avevano provveduto nel 2016”.
Le nuove domande di partecipazione e quelle ad integrazione potranno essere presentate fino al 30 maggio 2017, termine ultimo e perentorio per la presentazione. Il bando di concorso ed il modello di domanda sono in distribuzione presso l’Ufficio Casa, Patrimonio ed Espropri e l’Ufficio Relazione con il Pubblico; inoltre sono scaricabili dal sito internet del Comune di Orvieto www.comune.orvieto.tr.it alla voce uffici e servizi, ufficio casa, bando assegnazione alloggi ERS 2017. I suddetti uffici sono a disposizione per aiutare i richiedenti nella compilazione dei modelli di domanda e per fornire informazioni in merito.
L’Ufficio Casa informa, inoltre, che coloro che risultavano inclusi nella precedente graduatoria, risalente ormai al bando 2014, dovranno ripresentare la domanda per essere nuovamente inclusi nella graduatoria stessa.
Le domande, debitamente compilate e sottoscritte dai richiedenti, devono essere spedite tramite Servizio Postale con raccomandata con avviso di ricevimento, con allegata copia fotostatica del documento d’identità in corso di validità, presentate direttamente al Comune di Orvieto, presso l’Ufficio Casa, Patrimonio ed Espropri e Ufficio Relazioni con il Pubblico e sottoscritte alla presenza degli incaricati al ricevimento delle stesse, ovvero inviate mediante PEC all’indirizzo: comune.orvieto@postacert.umbria.it
Tutti i cittadini interessati a presentare la domanda, dovranno preliminarmente munirsi dell’ISEE 2017 relativamente ai redditi 2015 ed il patrimonio mobiliare ed immobiliare al 31 dicembre 2016.
Al bando possono partecipare i cittadini di nazionalità italiana o di un paese aderente all’Unione Europea o di paesi che non aderiscono all’Unione Europea, purché in regola con le vigenti norme in materia di immigrazione.
Per poter partecipare è necessario avere la residenza o l’attività lavorativa nella Regione Umbria da almeno 24 mesi e nel Comune di Orvieto da almeno diciotto mesi ed un valore ISEE non superiore ad €. 12.000,00,
Gli alloggi da assegnare saranno quelli che si renderanno disponibili successivamente alla pubblicazione del bando e nel periodo di validità della graduatoria la cui disponibilità all’assegnazione sarà comunicata all’Amministrazione Comunale dall’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale dell’Umbria.

30 Marzo 2017

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione