Archivio notizie, Cultura

Umbria: Passaggi a sud-ovest, alla biblioteca Fumi presentazione guida Annulli editore

 

ORVIETO – Presso la nuova biblioteca Luigi Fumi di Orvieto, ci sarà la  presentazione della guida e del breve documentario Umbria: passaggi a sud-ovest, mercoledì 8 febbraio ore 16. Si tratta di un viaggio a piedi (e con le zampe) di oltre 500 km per mappare in un unico anello i percorsi che separano i 33 comuni della provincia di Terni, Umbria.
In questa guida si possono trovare le descrizioni dei percorsi, le mappe, i dati tecnici e le foto scattate lungo la via, nonché il diario di bordo dei tre viaggiatori. Edito da Annulli Editori. Il breve documentario narra delle impressioni fatte al ritorno ed è accompagnato da immagini e momenti ripresi durante il cammino.
“Abbiamo indossato lo zaino, io e la mia compagna, uno zaino pieno di tutto quello che serve per un lungo viaggio. Anche Bricco ha le sue sacche, dove porta un po’ di croccantini, il guinzaglio e il tappetino dove dormirà la sera. Così attrezzati siamo usciti dalla porta e abbiamo attraversato a piedi lo scenario che vediamo quotidianamente dalla finestra di casa.
Siamo entrati nel nostro orizzonte visivo, con le scarpe e la fatica, con la spensieratezza del primo giorno di viaggio. Poi, in cima alla salita, ci siamo voltati indietro, abbiamo visto la nostra casa già lontana e l’abbiamo salutata”
. Saranno presenti gli autori Marco Saverio Loperfido, Marina Vincenti, le Guide AIGAE Riccardo Schiavo e Mirko Pacioni (Associazione Acqua) e l’editore Leonardo Annulli.

2 Febbraio 2017

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione