Archivio notizie, Cultura

“And we can be heroes”, il nuovo libro di Tiziana Tafani

ORVIETO – Per iniziativa della Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto” e de L’Erudita di Giulio Perone Editore, il prossimo venerdì 10 Febbraio, alle ore 18, presso l’Atrio del Palazzo dei Sette (in Corso Cavour n. 87), sarà presentato il volume “And we can be heroes” di Tiziana Tafani. Dopo l’introduzione di Matteo Tonelli, presidente della Fondazione C.S.C.O., l’autrice ne discuterà con Roberto Conticelli, direttore de “La Nazione – Umbria” e Presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria.
Gianluca Foresi e Giuseppe San Giorgio leggeranno alcuni brani del libro.
In una mattina di Gennaio David Bowie lascia questa terra. La notizia di questa morte sconvolge il corso naturale della vita dell’autrice, che prende coscienza di due fenomeni irreversibili: che le persone che amiamo non sono eterne; che la giovinezza declina verso forme diverse da quelle che conoscevamo.
Inizia così un percorso intimo eppure pubblico delle figure che hanno maggiormente segnato la vita dell’autrice, specie negli anni dell’adolescenza e della prima giovinezza. Si tratta di figure mitologiche, di personaggi storici, di poeti, di gente comune. In tutti questi personaggi viene trovata una matrice condivisa: il loro essere eroi nelle piccole cose.
Il ritratto che viene restituito è quello di uomini che hanno segnato il percorso di vita di una donna, in bilico sul proprio destino, che si confronta con il proprio passato e guarda con cinismo al proprio futuro, conscia che molte cose sono già accadute e gli eroi raccontati sono stati, alla fine, i tasselli più importanti della propria crescita spirituale.

7 Febbraio 2017

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione