ORVIETO – A partire dal 1 luglio prossimo e fino alle ore 13 del 31 ottobre 2016, è possibile presentare le richieste per la concessione di un contributi sui costi del servizio idrico integrato a favore di titolari di utenze domestiche residenti nei comuni dell’Ati4 che versano in condizioni di disagio sociale ed economico anno 2015 a valere sui relativi consumi.
Possono accedere ai contributi i nuclei familiari che alla data del 01/01/2015 risultano residenti in uno dei Comuni dell’Ati4 e che sono in possesso di un ISEE ai sensi del DPCM 159 del 5/12/2013, uguale o inferiore ad 12.000 euro, nonché le Organizzazioni di volontariato ONLUS, le Associazioni di promozione sociale (APS) o equipollenti che gestiscono immobili in cui vengono ospitate, a fini abitativi, persone e/o nuclei familiari in disagio socio economico.
Alla domanda, redatta su apposita modulistica, dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– copia dell’attestazione ISEE ai sensi del DPCM 159 del 5/12/2013
– copia dell’ultima bolletta idrica in possesso dell’utente
– copia del documento di identità del richiedente in corso di validità
– Presentazione del modello C, nel caso di utenza condominiale
– Presentazione del modello F, nel caso di Organizzazioni di volontariato ONLUS, Associazioni di promozione sociale (APS) o equipollenti
– atto di delega nel caso di consegna della domanda da parte di terzi.
Il modulo per la domanda può essere reperito presso l’albo pretorio dell’Ati4 Umbria on-line, Sii Scpa, presso Adiconsum, Adoc, Federconsumatori, Cittadinanzattiva, Uffici della Cittadinanza dei Comuni dell’Ati4 Umbria.
La domanda, con allegata la relativa documentazione sopraindicata, potrà essere consegnata:
– mediante raccomandata A/R indirizzata alla: Direzione e sede legale SII Scpa, Via 1 Maggio n. 65 -05100 Terni
– mediante posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria@siiato2.it
– mediante posta elettronica con allegato documento di identità del richiedente in corso di validità all’indirizzo segreteriasii@arubapec.it, ati4@postacert.umbria.it
– tramite consegna a mano c/o la sede della SII scpa in Piazza Monte Rosa n. 32 ad Orvieto e in via del Campo Sportivo 3/A a Fabro
– tramite consegna a mano presso gli Uffici della Cittadinanza dei Comuni della Zona Sociale n. 12
– presso gli Uffici Protocollo dei Comuni dell’Ati4 Umbria che provvederanno alla relativa trasmissione alla SII scpa.
Per il Comune di Orvieto la domanda può essere inoltrata presso l’Ufficio della Cittadinanza in Via Roma n. 3 (ex Caserma Piave), dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il lunedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.
Il nuovo bando di ripartizione del Fondo Utenze Deboli è stato presentato questa mattina a Terni nella sede dell’ATI4 dal Presidente della SII, Stefano Puliti e dal Direttore Generale, Paolo Rueca, i rappresentanti dell’ATI 4 e delle Associazioni dei Consumatori.