Grande evento musicale venerdì 30 ottobre al Moody di Orvieto. Alle 22..00 John Sully, polistrumentista newyorkese, darà prova della sua classe con un concerto unico nel suo genere. L’artista ha anche tenuto un workshop masterclass ad orvieto di cinque giorni (26-30 ottobre) sulle seguenti tematiche:produzione musicale, composizione, creazione dal nulla e equilibrio tra mente e spirito attraverso la meditazione.
Per chi fosse interessato alla prevendita del concerto o per maggiori informazioni è pregato di chiamare il seguenti numeri telefonici: 0763 349473 – 3426989096 www.moodyspace.club
John Sully (Sullivan) è un compositore, sound designer, multimedia artist e polistrumentista newyorkese, insignito dal NYSCA. La sua musica da film e da palco ha attraversato il globo, tra Europa, Asia, Australia, Nord e Sud America.
Come compositore stabile presso Temporary Distortion, Sully ha creato le musiche e i suoni per le produzioni teatrali One Will Speak/The Other is Dead, Welcome to Nowhere, Americana Kamikaze, e New York Land oltre alle video installazioni An Instrument for the Measure of Absence e per un lungometraggio, adattamento cinematografico di Welcome to Nowhere (Bullet Hole Road).
Resident artist presso Ideal Glass e membro della Ideal Orkestra, Sully ha creato le musiche e il sound design per gli spettacoli Saint Hollywood, Dandy, Mad Supper e Purple Jester, oltre a molte altre videoproduzioni di Ideal Glass.
È collegato artisticamente alla pluripremiata compagnia teatrale Ripe Time e ha girato il mondo come turnista per la La Mama’s Great Jones Repertory e per la compagnia di ballo Loco 7.
Come multimedia artist Sully ha creato il gruppo artistico performativo site-specific Augenblick ed è membro fondatore del collettivo Wanderlust NYC.
Le installazioni video originali Ideal Beach, Ideal Valley e Ideal Avenue sono state ospitate al NYC Fringe Festival e al FABNyc.
All’inizio del 2014 Sully è stato resident artist presso il Robert Wilson’s Watermill Center.
Durante il prossimo autunno sarà resident artist presso l’EMPAC – The Curtis R. Priem Experimental Media and Performing Arts Center.
Il suo ultimo lavoro per Temporary Distortion, My Voice Has an Echo in It è stato presentato al VIA & EXIT Festival International in Francia e al PS 122’s Coil Festival 2015.