Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Civita di Bagnoregio ospite al Salone Mondiale del Turismo di Padova

bigiottiCivita di Bagnoregio sarà presto inserita tra i siti italiani patrimonio dell’Unesco. Un percorso fortemente voluto dal sindaco Francesco Bigiotti e cominciato qualche anno fa. Prima “uscita ufficiale” , quest’anno, per la città che muore al Salone Mondiale del Turismo di Padova in attesa del riconoscimento definitivo.

Un altro passo in avanti verso un percorso che porterà Civita all’ internazionalizzazione è stato fatto. Merito di una mente, quella del sindaco Francesco Bigiotti, alimentata da uno spirito manageriale e da una creatività imprenditoriale.

Dopo aver varcato la porta dell’ Expò, a distanza di poche ore Civita di Bagnoregio ha presentato, davanti a un folto parterre di spettatori provenienti da tutto il mondo, le sue meraviglie. Importantissima opportunità di confronto tra gli operatori e presentazioni di progetti, realizzati e da realizzare, per la valorizzazione delle città e dei siti Unesco italiani e stranieri presenti.

“La nostra amata Civita – commenta soddisfatto il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti – nonostante sia ancora in fase di riconoscimento da parte dell’Unesco si è mostrata come gioiello, di internazionale bellezza, a tutte le realtà presenti. Il nostro borgo ha una forza attrattiva, dal punto di vista turistico, impressionante; per questo, come non mai, la stiamo ‘portando fuori confine’. Molto è stato fatto, ma tanto altro ancora si può realizzare”.

Nella meravigliosa location del Palazzo della ragione di Padova, che ha ospitato il Salone Mondiale del Turismo, sono intervenuti anche i sindaci di Tivoli e Cerveteri, giù patrimonio dell’Umanità. Presente al convegno, in veste di coordinatore, e moderatore, il direttore dell’Agenzia regionale del Turismo del Lazio Gianni Bastianelli.

“E’ stato un grande piacere – conclude Bigiotti – essere presenti al Salone mondiale del Turismo. Sono stato orgoglioso di mostrare le immagini e gli spettacolari scorci della nostra Civita. La città che muore punterà sul progetto di un city brand con una identità visiva ben riconoscibile che sarà apprezzata in tutto il mondo”.

Al termine della presentazione, una volta illustrati i numeri di quest’anno dei turisti a Civita di Bagnoregio, c’è stata un’esplosione di applausi per il sindaco Bigiotti.

26 Settembre 2015

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Settembre: 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione