Archivio notizie, Territorio, Terza pagina

“ODIATO AMORE”. Gli allievi diplomati del Teatro Azione di Roma al Boni

LOCANDINA bassaLo spettacolo Odiato Amore, nato dal lavoro conclusivo del laboratorio professionale del secondo anno, sarà in scena al teatro Boni di Acquapendente.

Odiato Amore è nato da un idea di Isabella Del Bianco, direttrice della scuola professionale per attori di Roma, di rappresentare il mito euripideo di Medea, un conflitto tra il mondo della Colchide e la Civiltà Ellenica. Conflitto raccontato attraverso il disperato amore tra Giasone e Medea, simbolo di due razze diverse. Conflitto che riguarda ancora, e purtroppo, la nostra cosiddetta società civile. Medea, sollecitata dalla serva Gora e aiutata dal dio Sole, mette in atto la sua terribile vendetta e ne esce apparentemente vittoriosa anche se sconfitta nell’infinito dolore del suo cuore. Uno spettacolo nato da un percorso didattico e drammaturgico che ha lasciato decidere cosa e come fare alla personale libertà creativa degli allievi/attori, attraverso una serie di improvvisazioni. Si può quindi tranquillamente dire: è uno spettacolo di gruppo.

Adattamento: Isabella Del Bianco
Regia: Isabella Del Bianco e Luca Ventura
Aiuto regia: Domenico Casamassima

Musiche di Dario Guidi, eseguite da Dario Guidi, Pietro Marone, Serena Sansoni

con: Marco Attena, Alessandra Cimino, Costanza Cosi, Raffaele Gatti, Dario Guidi, Valentina Mangoni, Pietro Marone, Carlotta Velda Mei, Serena Sansoni, Federica Valloni

Una produzione Teatro Azione – Scuola di Recitazione
http://www.teatroazione.org/odiatoamore_news/

5 LUGLIO 2015 H21.15

| TEATRO BONI – PIAZZA DELLA COSTITUENTE 9, ACQUAPENDENTE (VT)
PRENOTAZIONI: 0763.733174 – 334.1615504

2 Luglio 2015

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Territorio, Terza pagina

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione