Lo spettacolo Odiato Amore, nato dal lavoro conclusivo del laboratorio professionale del secondo anno, sarà in scena al teatro Boni di Acquapendente.
Odiato Amore è nato da un idea di Isabella Del Bianco, direttrice della scuola professionale per attori di Roma, di rappresentare il mito euripideo di Medea, un conflitto tra il mondo della Colchide e la Civiltà Ellenica. Conflitto raccontato attraverso il disperato amore tra Giasone e Medea, simbolo di due razze diverse. Conflitto che riguarda ancora, e purtroppo, la nostra cosiddetta società civile. Medea, sollecitata dalla serva Gora e aiutata dal dio Sole, mette in atto la sua terribile vendetta e ne esce apparentemente vittoriosa anche se sconfitta nell’infinito dolore del suo cuore. Uno spettacolo nato da un percorso didattico e drammaturgico che ha lasciato decidere cosa e come fare alla personale libertà creativa degli allievi/attori, attraverso una serie di improvvisazioni. Si può quindi tranquillamente dire: è uno spettacolo di gruppo.
Adattamento: Isabella Del Bianco
Regia: Isabella Del Bianco e Luca Ventura
Aiuto regia: Domenico Casamassima
Musiche di Dario Guidi, eseguite da Dario Guidi, Pietro Marone, Serena Sansoni
con: Marco Attena, Alessandra Cimino, Costanza Cosi, Raffaele Gatti, Dario Guidi, Valentina Mangoni, Pietro Marone, Carlotta Velda Mei, Serena Sansoni, Federica Valloni
Una produzione Teatro Azione – Scuola di Recitazione
http://www.teatroazione.org/odiatoamore_news/
5 LUGLIO 2015 H21.15
| TEATRO BONI – PIAZZA DELLA COSTITUENTE 9, ACQUAPENDENTE (VT)
PRENOTAZIONI: 0763.733174 – 334.1615504