La FSI (Federazione Sindacati Indipendenti) il sindacato dei dipendenti per i dipendenti è il primo sindacato del Presidio Ospedaliero di Orvieto. Alle elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria ha infatti ottenuto il 35,99% delle preferenze (104), precedendo la Cgil con il 26,64% (77), l’Uil con il 21,11 (61). Alla FSI vanno 10 seggi per tutta la Usl Umbria 2 di cui 3 occupati dai candidati eletti nella sezione Orvietana. Hanno votato 289 lavoratori su 408 aventi diritto. Dopo 20 anni di predominio da parte della triplice (Cgil, Cisl e Uil) l’Fsi si è aggiudicata le elezioni del 2015 ottenendo una netta affermazione.
A Lo Scalo “Vuoto in gola” di Damiano Bellocchio e Niccolò Stopponi
Venerdì 26 giugno, alle ore 17.30, presso Lo Scalo Community Hub di Orvieto, in via Sette Martiri 49, sarà...








