Archivio notizie

Conferenza su “Nuova Epidemia da Ebola Virus: aspetti virologici e di patogenesi”

Locandina Dott.ssa CalistriCon il patrocinio Comune di Orvieto e per iniziativa dell’Università della Terza Età, Sabato 7 marzo alle ore 17 presso la Sala Incontri Maria Teresa Santoro di Palazzo Simoncelli (sede Unitre) è in programma la conferenza dal titolo Nuova Epidemia da Ebola Virus: aspetti virologici e di patogenesi a cura della Dott.ssa Arianna Calistri – PhD, Ricercatore di Microbiologia e Microbiologia Clinica presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università degli Studi di Padova (Ingresso libero).

L’8 Agosto 2014 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto le caratteristiche di eccezionalità e l’enorme impatto socio-sanitario dell’epidemia di malattia da virus Ebola che ha interessato fin dal Dicembre 2013 una zona dell’Africa che, almeno sulla base delle attuali conoscenze, non era stata colpita in precedenza da questo virus.
L’OMS ha evidenziato, inoltre, il potenziale rischio che questa epidemia poteva comportare anche per i Paesi extra-africani, Europa e Stati Uniti compresi.

Nella conferenza, la relatrice spiegherà le caratteristiche virologiche e patogenetiche dell’agente eziologico della malattia da virus Ebola, e tratterà anche le ragioni biologiche, economiche, culturali e sanitarie che hanno reso questa epidemia diversa dalle precedenti.

 

 

4 Marzo 2015

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione