Politica, Secondarie, Archivio notizie

Forza Italia Orvieto débacle. Trippetti al timone della barca alla deriva

forza-italiaL’ avvocato Laura Trippetti, neocoordinatore di Forza Italia, fa il punto della situazione di Forza italia e del centrodestra orvietano. Ne esce un quadro desolante. I nostri auguri per il duro lavoro che l’attende.

Il Coordinatore Provinciale Masciarri ed il  Vice Coordinatore Bruschini, in accordo con la Coordinatrice Regionale On. Polidori, che ringrazio per la stima e la fiducia accordatami, mi hanno conferito l’incarico di Coordinatore di Forza Italia presso il Comune di Orvieto.

Sono Avvocato civilista, nata e cresciuta ad Orvieto, ed il mio profondo legame con la città, sempre costantemente mantenuto negli anni, sia per motivi affettivi che di lavoro, mi ha determinato ad accettare con entusiasmo quanto mi veniva proposto, pur nuova ad incarichi politici.

Ritengo inevitabile che l’inserimento di una persona diversa e fuori dall’ambiente politico locale possa aver suscitato in alcuni perplessità e malumori, ma al contempo credo che la decisione presa sia indice di assoluta libertà e trasparenza.

Diversamente, quando tutto va bene a tutti, questo potrebbe significare che è frutto di accordi e spartizioni.

Il quadro che mi è stato fatto della situazione di Forza Italia in Orvieto è chiaro: sono state perse le elezioni comunali, Forza Italia non esprime più giunta, assessori e vice sindaco, tutta la coalizione è arrivata al 35%, mentre quella del neoeletto Sindaco Germani raggiungeva il 50% meno 19 schede.

Al ballottaggio lo spessore e le capacità del Sindaco Concina hanno fatto sì che recuperasse molti voti, raggiungendo il 46%.

Forza Italia ad Orvieto non ha una sede, praticamente non ci sono iscritti, e non ha nemmeno un quadro murale.

Da anni non c’ è la segreteria e nemmeno il Coordinatore comunale.

Alla luce della situazione descritta, è mia precisa volontà, insieme alle altre forze di centro destra, impegnarmi per il raggiungimento di quegli obiettivi di carattere politico, sociale e culturale che ci uniscono, nel primario interesse dei cittadini.

Intensificherò il dialogo con le forze che sono all’opposizione.

Massima collaborazione con gli esponenti di FI in Consiglio Comunale, Tardani e Meffi.

Ringrazio il Club Forza Silvio Orvieto per gli auguri e per la volontà espressa nel comunicato.

Credo nel lavoro di gruppo e nella collaborazione: nessun individualismo, ma la valorizzazione delle idee di ogni persona che vorrà impegnarsi, con una Segreteria organizzata, aperta e dinamica.

Intendo intraprendere iniziative sociali ed economiche ascoltando e tenendo conto di quelle che sono le necessità dei rappresentanti di categoria, per un costante e continuo miglioramento in favore della popolazione orvietana.

 

18 Novembre 2014

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Politica, Secondarie, Archivio notizie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Novembre: 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione