Terza pagina, Archivio notizie

Scarpinata a Monte Rufeno, 700 partecipanti per il trentennale

scarpinata 2014Oltre 700 partecipanti per la Scarpinata a Monte Rufeno che quest’anno ha festeggiato il 30° anniversario.

La manifestazione di domenica scorsa, 28 settembre, ha chiuso tre giorni di eventi che hanno celebrato questa importante ricorrenza con un enorme successo di pubblico, grazie anche al bel tempo che ha accompagnato tutti gli appuntamenti in programma.

La partecipazione massima si è registrata da parte delle famiglie con bambini, un ottimo risultato questo che è stato il frutto di una precisa campagna promozionale fatta all’interno delle scuole, e non sono mancati come negli anni passati moltissimi partecipanti “forestieri”, provenienti dal territorio limitrofo.

I tre giorni di eventi sono iniziati venerdì 26 settembre con l’inaugurazione del Centro Nordic Walking presso l’Agriturismo Il Tesoro a Torre Alfina, proseguendo sabato 27 settembre la mattina ad Allerona per la Scarpinata nei Boschi della Selva e il pomeriggio a Trevinano con “Dolce di Sera…”.

L’evento clou è stato poi domenica 28 settembre con la Scarpinata a Monte Rufeno che ha visto la partecipazione di oltre 700 iscritti che hanno potuto scegliere tra i due percorsi di Km 10 e Km 21 con la camminata a passo libero nei sentieri della Riserva Naturale Monte Rufeno. Lungo il tragitto è stato organizzato un punto di ristoro al parco di Villalba e il pranzo finale all’arrivo a Trevinano curato dalla Pro Loco di Trevinano.

La manifestazione, valida per i concorsi IVV e piede alato FIASP, è stata promossa dall’Assessorato Sport e Turismo del Comune di Acquapendente e dalla sezione soci Unicoop Tirreno comitato di Acquapendente, con il patrocinio del Comune di Allerona (TR) e con la collaborazione della Riserva Naturale Monte Rufeno e delle Pro Loco di Trevinano e di Allerona.

L’ottima riuscita dell’evento è frutto del lavoro e dell’impegno sinergico di quanti hanno lavorato alla sua organizzazione e promozione.

Un ringraziamento particolare va alla Riserva Naturale Monte Rufeno che ha curato la pulizia dei percorsi, la messa in opera della cartellonistica e il controllo dei partecipanti lungo i sentieri; ai Carabinieri, alla Polizia Locale, al Gruppo Forestale dello Stato, alla Protezione Civile di Acquapendente ed alla Croce Rossa sezione locale, alla Unicoop Tirreno comitato di Acquapendente sponsor dell’iniziativa ed a tutti i volontari che hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione.

 

 

1 Ottobre 2014

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Terza pagina, Archivio notizie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Ottobre: 2014
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione