E’ iniziato il conto alla rovescia per la 22esima edizione di “Cantine Aperte 2014”. Nell’ambito dell’evento enoturistico più importante d’Italia, Cardèto apre le porte di casa per coinvolgere la gente e per fare conoscere a tutti l’entusiasmo portato da questo grande momento di rinnovamento che l’azienda sta vivendo.
Durante SAPORJ, termine con il quale il Gruppo da qualche anno a questa parte ha rilanciato l’immagine del marchio Cardeto, gli artigiani del gusto incontreranno le eccellenze artistiche e artigiane della tradizione orvietana. Un evento pensato per stare insieme all’insegna del territorio, della tipicità enogastronomica e della tradizione artigiana della città di Orvieto.
Una vortice di sapori, arte, cultura, giochi, tradizione, eccellenze gastronomiche e artigianato locale, accompagnati dall’ospitalità e dai vini Cardèto.
All’esterno della cantina verrà allestito un mercatino delle eccellenze gastronomiche e artigianali locali e si potranno degustare i vini della nuova annata. La giornata prevede – a partire dalle 10 e fino alle 19 – l’ingresso GRATUITO comprensivo di due degustazioni e a tutti i visitatori verrà rilasciato un coupon con uno sconto del 40% sull’acquisto di vini in bottiglia spendibile presso le vinerie e valido fino al 15/06/2014.
Ad impreziosire ancora di più l’evento ci saranno bellissime auto d’epoca facenti capo a due club: il Cateau di San Venanzo dove molti soci provengono dalla città di Orvieto e include diverse marche, tipi ed epoche di auto e il Triumph Tr Roman Club che invece raccoglie principalmente auto inglesi, quasi tutte spider degli anni ’60-’70, della marca TRIUMPH, oggi purtroppo non più esistente.
Cantina Cardeto è una delle più importanti realtà vitivinicole dell’Umbria, si trova ad Orvieto, più precisamente nella Frazione Sferracavallo. Fondata nel 1949, Cardeto lavora le uve di circa 150 soci conferenti e gestisce 700 ettari di vitigni destinati perlopiù alla produzione di Orvieto Classico, tipico vino bianco del territorio.
Storia, territorio e tradizione son gli ingredienti scelti da Cardeto per rilanciare l’immagine del proprio storico marchio, che da sempre ha puntato sulla qualità e che da oggi vuole essere, sempre più, interprete di eccellenza e punto di riferimento per l’Umbria, per l’Italia e per i mercati esteri. CARDETO è l’espressione del territorio, è figlia della tradizione, è accoglienza, è fatta di gente e, come recita la nuova immagine del marchio, Cardeto è: vigneti, gente, sapori.