Politica, Secondarie, Archivio notizie

CASTEL VISCARDO: “LA PROTEZIONE CIVILE UNA REALTA’ CHE SI STA’ CONSOLIDANDO”.

Riceviamo dall’Amministrazione comunale e pubblichiamo.

protezione civileLa Protezione Civile del Comune di Castel Viscardo, composta dal Centro Operativo Comunale e dai Volontari costituiti in gruppo  da 3 anni, attraverso una programmazione annuale sta raggiungendo obiettivi e finalità che stanno assumendo una importanza qualificante per la nostra Comunità.

L’organo di consulta di Protezione Civile ha programmato in questi anni, momenti di informazione, formazione ed aggiornamento sulle  diverse tematiche della sicurezza, della prevenzione dei rischi, del primo soccorso, dell’antincendio. Si è provveduto altresì ad acquistare, anche grazie al sostegno della cittadinanza alcuni mezzi ed attrezzature nonché vari dispositivi individuali  di sicurezza.

Da ultimo si è proceduto ad acquistare  un fuoristrada, per le diverse esigenze di transitabilità, specie nei nostri territori caratterizzati da percorsi rurali, da case sparse ed   un modulo antincendio per la campagna AIB.

Il proposito  della Protezione Civile di Castel Viscardo è quello  di formare ed informare tutti coloro che vogliono partecipare volontariamente ed attivamente a questo importante servizio  civile ed anche quello di   dotarsi di un minimo di dotazione strumentale per interagire concretamente con tutti gli Organi dello Stato in caso di necessità.

Il sindaco di Tiracorrendo comunica che sono stati elaborati dalla Consulta e dal suo Coordinatore due progetti  di sviluppo dell’attività, uno indirizzato al   Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, l’altro al Centro Regionale, entrambi finalizzati prioritariamente agli interventi di qualificazione e formazione del personale che viene impiegato nei servizi e anche  per un ulteriore “corso di base” per chi intende avvicinarsi a queste tematiche.     

15 Novembre 2013

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Politica, Secondarie, Archivio notizie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Novembre: 2013
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione