di Gianni Pietro Mencarelli cittadinoattivo
Il 2 novembre si avvicina speriamo che l’amministrazione comunale abbia già provveduto ad una operazione di manutenzione del complesso cimiteriale la cui cura e pulizia erano state ampiamente criticate da diversi concittadini, anche con articoli di stampa. Alle legittime domande di tanta incuria e disinteresse si rispondeva che il problema era legato allo scarso personale ed al gran numero di cimiteri da dover custodire e quindi alla impossibilità oggettiva a far fronte alle manutenzioni.
Ci domandiamo come si poteva in passato mantenere tutto in ordine , con un esiguo numero di addetti e di mezzi a disposizione. Siamo stati rassicurati e comunque sembra che per l’occasione tutto sarà risolto; verrà affidato un incarico ad esterni per procedere ad un radicale riordino e pulizia di tutti i cimiteri. Nel frattempo le copiose piogge e il clima hanno contribuito alla fioritura su diverse tombe di una specie di fungi con caratteristiche particolari,che sembrano voler “essere un monito” per chi si dimentica dei nostri defunti.









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.