A Collevalenza fervono i preparativi per ricordare il 30° della nascita al cielo della Venerabile Madre Speranza di Gesù, fondatrice delle Congregazioni delle Ancelle e di quella dei Figli dell’Amore Misericordioso, e realizzatrice del Santuario e di tutte le opere annesse. Questo il programma di massima:
Giovedì 7 febbraio.
Ore 21:15 Veglia di preghiera in Cripta
Venerdì 8 febbraio.
Memoria del pio transito di Madre Speranza:
Ore 8 Celebrazione Eucaristica in Cripta presieduta da P. Aurelio Perez, Superiore generale dei FAM; Ore 17 Celebrazione Eucaristica in Cripta presieduta da Mons. Domenico Cancian, Vescovo di Città di Castello.
Ore 21:30 Presentazione e Prima Visione del DVD: “Una Storia, un viaggio, una Speranza”, regista:Paolo Dolmazzi.
Sabato 9 febbraio.
Ore 10:15 Conferenza in Auditorium di P. Bartolomeo Sorge s. j. sul tema “Varcare la Porta della Fede in Madre Speranza”; Ore 12 Celebrazione Eucaristica del pellegrino, presieduta da P. SORGE. Ore 15 Liturgia delle Acque.
Ore 17:30 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto-Todi, con la benedizione dell’Organo restaurato.
Ore 21:15 Concerto d’ Inaugurazione dell’Organo con il M° Luca Di Donato. Ospite di onore: il tenore Fr. Alessandro Brustenghi, ofm.
Domenica 10 febbraio
Ore 10 Conferenza in Auditorium di Mons. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve sul tema: “Canterò in eterno la Misericordia del Signore” (Salmo 88,2).
Ore 11:30 Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Bassetti.