Riceviamo dal presidente dell’Associazione “Lea Pacini” Dr. Silverio TAFURO e dal coordinatore del progetto, Decano Dr. Giuseppe ANDREI, e pubblichiamo.
Come già comunicato in precedenza, l’Associazione “Lea Pacini”, nell’ambito delle iniziative tese a meglio relazionarsi con la città, con i suoi abitanti e con le sue Istituzioni, nonché tese a far meglio conoscere il Corteo Storico ed il Corteo delle Dame, ha presentato a tutte le scuole di ogni ordine, genere e grado della città di Orvieto il: “Progetto scolastico conoscenza del territorio – Concorso Corteo Storico di Orvieto”.
Oggi, nel solco di tale iniziativa, l’Associazione “Lea Pacini” vuole portala anche su Facebook, allo scopo di estenderla a tutti i giovani fino agli universitari, allo scopo di coinvolgerli ed avvicinarli alla realtà del Corteo.
Pertanto, nell’ambito del concorso già bandito, e che quest’anno riguarda in modo specifico i Quartieri, è possibile presentare progetti ed elaborati in genere, che concernono i Quartieri della Città e che prescindono dall’appartenenza alle singole scuole.
Naturalmente gli studenti che hanno già aderito come scuola all’iniziativa non potranno partecipare come singoli.
Di qui la possibilità di partecipare al concorso anche tramite la pagina Facebook del Corteo Storico.
Contestualmente si ricorda che i referenti di tale progetto sono: Giuseppe ANDREI Decano, iscritto e delegato (tel. 0763.344172) mentre su Facebook sarà l’iscritta e delegata Francesca PIETRANTOZZI ad occuparsi di quanto necessario per far conoscere il “Progetto scolastico conoscenza del territorio – Concorso Corteo Storico di Orvieto”.