ORVIETO – Sit in di protesta ieri a Canale contro la chiusura dell’ufficio postale che sarà effettiva da lunedì. Ai cittadini, per lo più anziani, che per le più banali operazioni dovranno ora rivolgersi ad Orvieto scalo, il vicesindaco Roberta Tardani ha assicurato che il Comune tratterà con Umbria mobilità per ripristinare almeno un collegamento utile di trasporto pubblico. L’onorevole Trappolino (Pd) però getta benzina sul fuoco, affermando che la chiusura dello sportello di Canale sarebbe stata decisa da Poste Italiane “con l’avvallo dell’amministrazione comunale di Orvieto”. “Ci chiediamo – afferma Trappolino – per quale motivo il sindaco non abbia informato la comunità e soprattutto concordato soluzioni alternative che avrebbero consentito un’erogazione almeno parziale del servizio”.
Sanità: autorizzate 1.250 nuove assunzioni a tempo indeterminato. Risorse per 539 mln solo per il 2026
La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato i piani triennali del fabbisogno del personale 2026-2028 per le...










Devi effettuare l'accesso per postare un commento.