Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Non dichiara redditi ed evade 2 milioni di euro. Scoperto dalla Guardia di Finanza

Se decido di evadere meglio farlo in grande stile. E’ quello che deve aver pensato un imprenditore ternano titolare di una azienda di installazione impianti per complessi industriali. Il suo “piano”, tuttavia, non ha tenuto conto delle modalità e delle tecniche utilizzate dai militari della Guardia di Finanza per selezionare i contribuenti da sottoporre a verifica. Modalità che non sono certo affidate al caso, nel rispetto della regola generale per la quale chi più evade più è facile che venga sottoposto a controllo.

Ogni accertamento, infatti, è preceduto da una serie di indagini di polizia finanziaria effettuate tramite rilevamenti sul territorio ed analisi incrociate delle diverse banche dati in uso alla Guardia di Finanza. Situazione patrimoniale, reddito dichiarato, dipendenti, analisi di congruità e coerenza, confronti con altre analoghe attività commerciali, spese effettuate, conti correnti; tutto contribuisce a selezionare un presunto evasore fiscale rispetto ad un cittadino onesto.

Nel caso specifico l’ultimo protagonista individuato dalle Fiamme Gialle della Compagnia della Guardia di Finanza di Terni è un imprenditore che aveva deciso di non dichiarare i redditi ricavati dalla propria attività per un anno intero. Automatica l’estensione del controllo alla gestione di altri periodi di imposta con la conseguente contestazione di una evasione fiscale complessiva pari alla considerevole somma di circa 2 milioni di euro in materia di I.V.A. ed imposte dirette.

 

 

20 Novembre 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Novembre: 2012
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione